Calcio Prima Categoria

Sporting Valentino Mazzola, quinto posto dopo quattro giornate, ora il Città di Opera

I granata di Bonetti stanno facendo bene in questo inizio di campionato, insidiando i primi posti del girone L di Prima

Sporting Valentino Mazzola, quinto posto dopo quattro giornate, ora il Città di Opera

Una bellissima partenza in campionato per lo Sporting Valentino Mazzola, neo promosso in Prima categoria, che, grazie alle due vittorie (contro San Crisostomo e Settalese rispettivamente per 2-1 e 3-1) ed al pareggio (2-2 contro il Frog Milano) conquistati nelle prime quattro giornate, si è issato al quinto posto nel girone L di Prima categoria, alle spalle di Cassina, Sesto 2012, Città di Segrate e Franco Scarioni.

Vittoria per 3-1 nello scorso turno per la Mazzola

Nello scorso turno, i cassanesi sono riusciti a portare a casa i tre punti, battendo per 3-1 a domicilio la Settalese, neo retrocessa dalla Promozione, grazie alle reti di Anas Alaoui, Davide Dognini e Petro Alergush. I granata sono partiti bene sprecando un pochino troppo nella prima frazione di gara, riuscendo a trovare la via del gol solamente una volta, complice una grande prestazione del portiere giallorosso. La Settalese invece è stata piuttosto sterile e ha trovato la rete solamente grazie all’eurogol di Riccardo Nicolosi, impensierendo i cassanesi solo dopo errori degli stessi. Il primo tempo si chiude sull’1-1 con protagonista il postiere giallorosso, autore di molte prodezze. Nel secondo tempo parte bene la Settalese, ma il mister cassanese Loris Bonetti, tramite un cambio modulo, riesce ad arginare completamente i giallorossi, portandoli fuori dal match, e permettendo alla Mazzola di chiudere la gara segnando le rimanenti due reti che hanno consegnato alla formazione granata i tre punti:

«Sono contento per la vittoria con la Settalese – ci racconta Vincenzo Brischetto, direttore sportivo della Mazzola – Siamo stati un po’ spreconi, ma l’importante era vincere e salire in classifica».

Domenica ci sarà la gara con il Città di Opera

Domani, domenica, i cassanesi riceveranno il Città di Opera:

«Non conosco il Città di Opera – ci spiega sinceramente Brischetto – Questo è il primo anno nostro in un girone prettamente milanese quindi siamo un pochino disorientati sulla conoscenza delle squadre. Mi hanno detto che è una squadra attrezzata per far bene anche se domenica ha perso con il Partizan Bonola che si trovava ancora a zero punti. Sicuramente sarà difficile come ogni partita, in questo raggruppamento perché ci sono risultati sorprendenti ogni domenica: è un girone dove può succedere di tutto. Mi aspetto sicuramente una bella squadra, noi ci faremo trovare pronti per portare a casa la vittoria per la terza volta da questo inizio campionato».