Sporting Valentino Mazzola, con il Bresso per allontanarsi dalla zona calda
I cassanesi sono a metà classifica, ma la classifica corta non permette loro di sbagliare. Perdere vorrebbe dire essere risucchiati in zona playout
![Sporting Valentino Mazzola, con il Bresso per allontanarsi dalla zona calda](https://primalamartesana.it/media/2019/01/IMG_20190126_180704-e1700161412573-420x252.jpg)
È un bellissimo momento per lo Sporting Valentino Mazzola, che nel 2025 sta coltivando la sua imbattibilità grazie alle due vittorie e ai tre pareggi racimolati nel nuovo anno. Ora i cassanesi sono al decimo posto in classifica, a -3 dal Bresso nono ed avversario nella difficilissima gara di domani:
Contro il Bresso sarà una battaglia
«Secondo me andiamo ad affrontare la peggiore squadra che in questo momento potevamo sfidare – ci racconta Vincenzo Brischetto, Ds della Mazzola - Il Bresso è una buona squadra, specialmente lì davanti. All'andata abbiamo vinto 2-1, ma è stata una battaglia difficile da spuntare. Noi sicuramente siamo in un buonissimo stato di salute e stiamo avendo continuità di risultati. Bisogna continuare così perché purtroppo la classifica è veramente molto corta, siamo decimi, ma ci troviamo solamente a +2 dalla zona calda e a -5 dal sesto posto».
La classifica, dietro, è molto corta
La classifica del campionato è molto corta, soprattutto nelle zone basse che coinvolgono i granata della Mazzola, tra penultimo e decimo posto ci sono solamente quattro punti, ogni singolo dettaglio può quindi fare la differenza:
«Il campionato è molto strano ed equilibrato – ci spiega Brischetto - A parte le prime cinque, che ormai faranno un campionato a parte, nella lotta per non andare nei playout bisogna viaggiare spediti, perché il Cologno ultimamente sta facendo molto bene ed ha un ruolino di marcia molto importante, quindi la classifica si è accorciata e la quota salvezza si è alzata».