Pallanuoto

Sport Plus Cassano, il 2026 inizia bene: 2 vittorie e 1 pareggio

In acqua tre squadre giovanili della società di Cassano: vincono U15 Gialla e U13 mentre pareggia U15 Blu

Sport Plus Cassano, il 2026 inizia bene: 2 vittorie e 1 pareggio

Inizio di 2026 ottimo per le tre squadre della Sport Plus Cassano d’Adda che nel fine settimana sono scese in acqua: grande vittoria della U15 gialla che strapazza 13-1 il Legnano, vince la sua prima partita l’U13 contro Muggiò mentre pareggia la U15 Blu 4-4 contro Quanta Club.

U15 Gialla dominante contro Legnano

Vince e convince la U15 Gialla contro Legnano. Primo tempo che vede i cassanesi andare in vantaggio con Leonardo Vitali dopo una bella azione corale, ma una svista difensiva riporta i legnanesi in parità grazie al gol del capitano Francesco Cristiano. Un’altra bella azione corale porta la palla al centro a  Federico Valtorta che segnando di rovesciata sigla il 2-1. Primo tempo che finisce così con Cassano che spreca diverse situazioni d’attacco. Secondo tempo che invece vede Cassano partite subito a razzo e aggiustare la mira portandosi velocemente sul 6-1. La squadra di cassano giocare un pressing alto riuscendo a rubare diversi palloni e mostrando un bel gioco di squadra mandando a rete quasi tutti i componenti della squadra e riuscendo a tenere i ritmi alti per tutta la partita che finisce 13-1. Tripletta per Leonardo Lonati e per Nicholas Solcia, doppietta per Vitali e Valtorta, un gol a testa per capitan Gabriele Scollo, Gabriele Luzietti e Luca Motta.

U15 Blu si divide la posta in palio contro Quanta Club

Prima partita dell’anno che la U15 Blu non affronta al meglio delle sue potenzialità. I primi due tempi sono da buttare per la squadra Cassanese, che in attacco combina poco o niente mentre in difesa concede spazio agli avversari, finendo il primo tempo 2-0 per Quanta. Secondo tempo che rimane un monologo del primo dove Cassano è impacciata e immobile e Quanta ne approfitta portandosi sul 3-0. A fine secondo tempo arriva però la scossa di parte di Andrea Costa che accorcia sul 3-1. Terzo tempo che invece vede Cassano cambiare marcia, giocando bene alti in difesa a pressing e recuperando diversi palloni che portano così al pareggio con la doppietta di Tommaso Brambilla. Ultimo tempo con lo stesso monologo del terzo dove Cassano prende in mano la partita, ma il gol del vantaggio sbatte ripetutamente sul palo, ben 5 legni a fine partita. Quanta è brava ad approfittare di una disattenzione e riportarsi in vantaggio. Cassano chiama due time out, costruisce bene ma la palla non vuole entrare. Su time del Quanta i cassanesi sono bravi a rubare il pallone e a servire Gabriele Bonetti in contropiede che trova il gol del pareggio. In generale però brutta prestazione della seconda squadra che gioca di fatto 2 tempi su 4 e non trova il cinismo per portarsi a casa la partita.

U13 vittoriosa per la prima volta in stagione

Infine, U13 vince la sua prima partita e conquista i primi punti nel girone di A1 vincendo contro H2O Muggiò per 5 a 4. Partita giocata molto bene dai ragazzi di Cassano che in attacco riescono a giocare da vera squadra. Inizialmente la Sport Plus Cassano non riesce a trovare la via del gol grazie ad un’ottima prestazione del portiere avversario. Muggiò riesce ad andare in gol per 2 occasioni chiudendo sul 2 – 0 il primo tempo. Nel secondo tempo c’è la reazione di Cassano che si porta sul -1 ma gli avversari riescono ancora a mantenere i 2 gol di vantaggio nonostante l’ottima difesa della squadra cassanese, lo stesso accade anche nel terzo quarto con Cassano che segna il gol del 2 – 3 e Muggiò risponde riportandosi sul 2 – 4. Ma nel quarto tempo Cassano alza il muro difensivo e aumenta l’intensità di attacco: a metà tempo i cassanesi riescono a segnare il gol del momentaneo -1 poi, dopo un primo time out, la Sport Plus pareggia a 1 minuto dalla fine. Muggiò prova a rispondere cercando il gol vittoria ma il portiere Davide Baciu chiude la porta regalando a Cassano l’occasione di chiudere la partita ma, dopo il secondo time out, lo schema preparato non riesce, Muggiò riparte ma la compatta difesa di Cassano ferma la ripartenza a 10 secondi dal termine. La partita sembra ormai chiusa quando, sulla palla recuperata, Lorenzo Perazzo mette la palla sotto l’incrocio dei pali tirando dalla metà campo appena prima del suono della sirena di fine partita, gol vittoria che regala meritatamente a Cassano i 3 punti. Miglior realizzatore Lorenzo Perazzo con 3 gol mentre realizza 2 gol Lorenzo Motta.

U13 vittoriosa a fine partita