Dopo un fine settimana di pausa tornano in acqua le squadre della Sport Plus Cassano. Domenica hanno giocato le due squadre Under 15. Due partite, due vittorie e morale alto per i pallanuotisti di Cassano.
U15 Gialla vincente contro Legnano
La prima squadra, U15 Gialla, vince 8-6 contro Legnano e sigla la prima vittoria stagionale, che arriva dopo un pareggio e una prestazione opaca nelle prime uscite ma ieri ha ritrovato il successo contro un Legnano ben organizzato. I cassanesi offrono una buona prestazione complessiva, pagando soltanto la scarsa concretezza sotto porta, che non permette di chiudere l’incontro con maggiore anticipo. Nel primo tempo è Legnano a mantenere il vantaggio, con il parziale che si chiude sul 2-3. Il secondo tempo è spettacolare e combattuto, con continui sorpassi e controsorpassi. Cassano esprime un gioco migliore ma spreca diverse occasioni, compreso un tiro di rigore; nonostante ciò, riesce a portarsi avanti sul 7-6. Nel terzo e quarto tempo i padroni di casa continuano ad attaccare, mentre Legnano fatica a rendersi pericoloso grazie a una difesa cassanese ben organizzata. In attacco resta qualche imprecisione, ma il risultato viene comunque messo al sicuro con l’8-6 finale. In gol Federico Valtorta (tripletta), Tommaso Milanesi e Leonardo Lonati entrambi con una doppietta e Gabriele Scollo con un gol.
U15 Blu si impone contro Peschiera
Buona prova anche per la seconda squadra Under 15 di SportPlus Cassano, che supera Peschiera al termine di una gara in crescita e vince 5-9. La formazione Blu, composta da ragazzi U15 ma con numerosi innesti provenienti dall’U13 (alcuni addirittura classi 2014 e 2015), parte con qualche incertezza ma prende progressivamente il controllo dell’incontro. Nel primo tempo Cassano crea molto, sbagliando però diverse conclusioni, e chiude avanti di misura sul 2-1. Nel secondo periodo alcune disattenzioni difensive e la scarsa concretezza in attacco permettono a Peschiera di rientrare in partita, con il parziale che si ferma sul 3-3. Dal terzo tempo emerge però la superiorità dei cassanesi, che alzano il ritmo, trovano maggiore precisione e allungano fino all’8-3. L’ultimo tempo viene gestito con lucidità, fissando il risultato finale sul 9-5. Nel complesso una prova positiva, impreziosita dalla possibilità di far ruotare tutti i giovani a disposizione e accumulare esperienza preziosa. Marcatori: Lorenzo Motta 4, Andrea Motta 2, Andrea Costa 2, Simone Giuseppe Pasquadibisceglie 1.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Le situazioni in classifica
In classifica, invece, la squadra Gialla nel girone B1 è al secondo posto con 4 punti conquistati frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e due sconfitte mentre la U15 Blu nel girone Serie C2 è al terzo posto a tre punti a parimerito con Titans Bollate e Pallanuoto Peschiera.