Pattinaggio

Speedy Roller, ottimi risultati ai regionali di Merate per la società cassanese

Gran bel weekend per la Speedy Roller che ai regionali di Merate porta in alto l'Adda Martesana

Speedy Roller, ottimi risultati ai regionali di Merate per la società cassanese
Pubblicato:

È stata una ottima domenica per lo Speedy Roller di Cassano D’Adda, protagonista nei campionati regionali strada a Merate per le categorie G/E/R12/R.

Un bel weekend per lo Speedy Roller di Cassano D'Adda

Partenza con il botto per il giovanissimo Davide Carelli che al secondo anno di categoria fa subito tripletta, primo nella 50 metri in corsia, nella 150 metri sprint e nella 600 metri in linea. Ludovica Bosisio si posiziona al nono posto nella 50 metri in corsia, al settimo posto nella 150 metri sprint e al sesto posto nella 600 metri in linea confermando le sue doti da fondista. Esordio per la piccola, ma tenace Anna Necchi con buone prestazioni in tutte e tre le gare. Buona prestazione anche di Giulia Sammartino che in tutte e tre le gare fa vedere la sua grinta. Cambio di categoria con gli esordienti maschi, la Speedy Roller vede scendere in pista Mattia Caldarelli e Domenico Marotta nei 50 metri in corsia che si posizionano rispettivamente secondo e terzo, Marotta termina al secondo posto anche nella 1000 metri in linea. Buona prestazione anche per le esordienti femmine: Benedetta Bonetalli nella 50 metri in corsia termina quindicesima, nella 200 metri sprint sesta e nella 1000 metri in linea settima. Discreta prestazione di Vittoria Necchi che soffre la prima gara di stagione. Buone prestazioni anche per Nicole MihalciucMichela Corno, Veronica ZucchinaliGinevra Scollo, Rossella Morro, Chiara SanmartinoAgnes Locatelli che sono anche loro al primo anno di categoria. Esordisce nello Speedy Roller anche Nicole Cazzaniga.

Grandi risultati da parte di tutti gli atleti

Per i maschi R12, Alessandro Cocco termina al secondo posto i 200 metri sprint, lo segue il suo compagno di squadra Giona Scollo che termina terzo, settimo posto per Filip Bonaccorso e decimo per Andrea Marini. Molto bene anche le ragazze che dopo le fasi di qualifica della 300 metri sprint portano Giada Caldarelli al primo posto e si laurea cosi campionessa regionale di specialità, termina quarta Alice Carelli, mentre Alba Giannasca e Aurora Perego si fermano alle fasi di qualifica. Ottime prestazioni  da parte degli atleti Speedy anche nelle distanze lunghe sulle gare a punti, 2000 metri per gli R12 e 3000 metri per le R. Parte iniziale che vede in evidenza Giona Scollo, che accumula un buon bottino di punti e parte finale dove esce alla grande Filip Bonaccorso; la gara si conclude con Bonaccorso al primo posto e si laurea campione regionale, secondo termina Scollo, li seguono Marini (settimo) e Cocco (decimo).

Secondo posto anche nella classifica generale

Stessa strategia anche nella gare a punti delle ragazze dove Aurora Perego, Alba Giannasca, Alice Carelli e Giada Caldarelli stanno sempre nelle prime posizioni. Gara condotta inizialmente da parte di Aurora Perego che conclude al terzo posto, la parte finale è gestita da Giada Caldarelli che trova lo spunto per allungare a tre giri dalla fine, concludendo al primo posto. Da sottolineare le ottime prestazioni  da parte di Alba Giannasca settima e Alice Carelli ottava. Nelle ultime gare previste, le team sprint, terminano con il quarto posto del duo Bonaccorso - Scollo negli R12, con il quinto di Carelli - Giannasca ed il settimo di Caldarelli - Perego. Ottimi risultati che portano lo Speedy Roller a chiudere splendidamente al secondo posto nella classifica generale di squadra

Seguici sui nostri canali