Calcio Prima Categoria

Sp. Valentino Mazzola, salvezza ad un passo, ma occhio al ritorno

La Mazzola deve gestire il vantaggio ottenuto nella gara di andata vinta 2-0, ma occhio: il Città di Opera è ancora in corsa

Sp. Valentino Mazzola, salvezza ad un passo, ma occhio al ritorno
Pubblicato:

Dopo una regular season travagliata, terminata al quattordicesimo posto in classifica con 27 punti, spunta un mezzo sorriso per lo Sporting Valentino Mazzola, che fa sua l’andata del playout del girone L di Prima categoria contro il Città di Opera (arrivata tredicesima, con 30 punti) per 2-0.

La Mazzola può anche gestire il risultato per mantenere la categoria

Ora i cassanesi attenderanno la gara di ritorno, che andrà in scena domenica al Comunale Angelo Di Napoli di Opera. Nonostante il 2-0 dell’andata, i granata non si possono definire in una botte di ferro: i milanesi hanno terminato il campionato in una posizione migliore rispetto alla formazione cassanese e a parità di gol segnati nelle due gare, sarebbero i gialloblu a salvarsi rimanendo in Prima categoria.

«Domenica è andata bene – ci racconta Vincenzo Brischetto, direttore sportivo della Mazzola - Finalmente abbiamo schierato la formazione tipo. Cosa che spesso e volentieri non abbiamo potuto fare nel corso dell’annata. Abbiamo avuto tanti infortunati durante la stagione e li abbiamo recuperati tutti per la gara di andata del playout di domenica. Abbiamo fatto molto bene, purtroppo il passivo poteva essere molto più ampio, però va bene così. Sicuramente domani ci aspetterà una battaglia ad Opera, dove avevamo già giocato in campionato, pareggiando per 0-0. Certamente partiamo con un discreto vantaggio e dovremo essere bravi, specialmente nei primi minuti, ad essere sul pezzo, perché se il Città di Opera dovesse trovare subito il gol, poi diventerebbe molto dura. Noi andremo lì con tutti i nostri effettivi a disposizione, tranne il nostro capitano Pasquale Ranieri. Ci faremo trovare pronti e sperando di mantenere la categoria, che a mio avviso meritiamo di giocare anche il prossimo anno».

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo