ginnastica artistica

Sofia Frenna del Geas Ginnastica è la nuova Campionessa Italiana Gold L1

Nella rassegna tricolore di Padova tanti buoni risultati per tutte le atlete della società sestese impegnate nelle gare

Sofia Frenna del Geas Ginnastica è la nuova Campionessa Italiana Gold L1
Sesto, 07 Ottobre 2020 ore 16:38

Sofia Frenna del Geas Ginnastica è la nuova campionessa italiana della categoria Gold L1. La ginnasta della società di Sesto San Giovanni ha conquistato il titolo tricolore lo scorso fine settimana nelle gare disputate a Padova. Insieme a lei, altre giovani atlete del Geas si sono distinte con risultati degni di nota.

Sofia Frenna è la nuova campionessa italiana Gold L1

“Era molto tempo che la nostra società non si trovava al centro del panorama della ginnastica nazionale e grazie a queste piccole, ma fortissime bimbe, ai loro allenatori e al lavoro di un team affiatato, l’ha nuovamente meritato. È solo l’inizio di un progetto piú ampio e ambizioso per il quale continueremo a lavorare senza sosta. Per il momento, peró, ci godiamo la vittoria e il tetto d’Italia”. Con queste parole, il Geas Ginnastica ha voluto commentare gli splendidi risultati ottenuti dalle proprie allieve lo scorso fine settimana nella rassegna tricolore disputata a Padova. A riportare la società di Sesto sul gradino più alto del podio ci ha pensato Sofia Frenna, che con una gara senza sbavature si è presa lo scettro italiano nella categoria Gold L1.

E’ mancato il podio, ma non la soddisfazione di aver disputato una buona rassegna per le altre atlete sestesi in gara. Aurora Buccolo e Nicole Bianchi non sono riuscite a centrare la finalissima, ma hanno mostrato netti miglioramenti rispetto ai mesi precedenti. Greta Mozzi, dopo una bellissima gara il venerdí, si è assicurata un posto tra le migliori 40 ginnaste d’Italia giocandosi la sua primissima finale, ottenendo la metà della classifica. Sara Siggillino, alla sua seconda finale, dopo quella dello scorso anno, ha confermato la sua presenza nel panorama italiano, assicurandosi il 17esimo posto in una categoria di altissimo livello e grande competizione.

5 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia