"Siamo i Blackbucks", il Pozzuolo Calcio presenta le nuove maglie
Le nuove divise sono state realizzate appositamente da Adidas per la squadra di mister Sottocorno
Il Pozzuolo Calcio si rifà il look. Ieri sera, venerdì 13 settembre 2024, la società ha presentato le nuove maglie della prima squadra, realizzate appositamente da Adidas per la squadra di mister Andrea Sottocorno.
Una serata di festa per presentare le nuove divise
L'evento di presentazione, riservato solo a giocatori, dirigenti, sponsor e giornalisti, si è tenuto presso il ristorante "Il Faro" di Vimercate.
Per l'occasione sono state presentate le divise della prima squadra, realizzate appositamente da Adidas su indicazioni della società: modelli unici, mai messi sul mercato e che accompagneranno i giocatori per tutta la stagione 2024-2025 del campionato Promozione.
La prima maglia è stata confermata bianco-nera, con strisce a trama triangolare e dettagli in oro sul colletto e sui calzoncini.
La seconda è invece blu, che sfuma sull'azzurro nella parte più bassa, con dettagli geometrici blu scuri; la terza, invece, è monocolore verde, con le classiche strisce Adidas bianche sulle spalle e sui calzoncini. Più elaborate le maglie dei portieri, con pattern geometrici su divise rosse, lilla e nere.
Il dettaglio sul colletto
Non è sfuggito il dettaglio sul retro della nuova maglia, poco sotto il colletto: la scritta "Siamo i Blackbucks".
Il Blackbuck è un'antilope diffusa in India, Nepal e Pakistan con un manto nero e bianco come le nostre maglie. La cosa particolare è che, dove vive questo animale, è scomparso il suo naturale predatore, il ghepardo indiano, così corre libera e senza paura dove vuole. Proprio come devono fare i nostri calciatori: divertirsi e giocare senza preoccupazioni.