Domani, lunedì 8 dicembre, allo stadio Città di Gorgonzola è in programma Giana-Triestina, sfida valida per la diciassettesima giornata del Girone A di Serie C. I biancazzurri di casa stanno vivendo un momento positivo della loro stagione e sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, oltre a non aver subito gol nelle ultime tre uscite. Gli alabardati, di contro, hanno vinto contro la Pro Patria nell’ultima uscita e pareggiato le due gare precedenti con Virtus Verona e Trento, ma devono fare i conti con il pesante -23 di penalizzazione e sono, quindi, ultimi con -5 punti.
Le ultime su infortunati e assenti
Mister Espinal dovrà rinunciare a Ballabio e Albertini, ma recupera Occhipinti. Lunga, invece, la lista degli assenti per Tesser, che arriva alla sfida in Martesana senza riuscire a recuperare nessuno degli infortunati. Mancano, così, all’appello Silvestri, Silvestro, Louati, Moises e Tonetto. Lo stesso Tesser ha parlato in conferenza stampa alla vigilia. Queste le sue parole:
“La vittoria dello scorso turno ha dato sicuramente maggiore serenità, le motivazioni e la voglia c’erano prima e ci sono sempre state, così come in questa settimana. La cosa importante e di cui siamo consapevoli è che non abbiamo fatto niente, insieme alla dignità e alla voglia di far bene, quindi concentrazione massima per la difficile partita che ci aspetta. Avremo di fronte una squadra sempre molto difficile da affrontare, in tutti questi anni ha fatto stabilmente i playoff e si trova in quella zona anche adesso. Nelle ultime dieci ha perso solo una volta al 92′ a Vicenza su calcio piazzato, a dimostrazione di una squadra solida. Lavora con un blocco base da anni, in aggiunta ad alcuni giovani molto interessanti. Ma al di là della Giana, saremo sempre noi che determineremo il nostro destino, con la capacità di leggere la partita e di esprimere il nostro gioco sul campo, quindi l’esito dipenderà molto anche da noi”.
Le probabili formazioni di Giana-Triestina
Giana Erminio (3-5-2): Mazza; Previtali, Ferri, Alborghetti; Nucifero, Lamesta, Berretta, Marotta, Ruffini; Akammadu, Gabbiani. All. Espinal.
Triestina (4-3-1-2): Matosevic; D’Amore, Moretti, Anzolin, Pedicillo; Ionita, Jonsson, Crnigoj; Gunduz; Vertainen, Kljajic. All. Tesser.