sport

Serie A3 Credem Banca: al talento made in Diavoli, Giacomo Selleri, sarà affidata la regia

Uno dei fuoriclasse made in Diavoli Rosa, quattro volte Campione d’Italia in maglia rosanero

Serie A3 Credem Banca: al talento made in Diavoli, Giacomo Selleri, sarà affidata la regia
Pubblicato:

Serie A3 Credem Banca: la regia sarà affidata a Giacomo Selleri. Classe 2005, uno dei fuoriclasse made in Diavoli Rosa, quattro volte Campione d’Italia in maglia rosanero.

Serie A3 Credem Banca: al talento Selleri la regia

Senza stop dalla stagione 2018-19 alla stagione 2021-22, dall’ under 14 all’ under 17 con anche la Junior League U20 vinta da protagonista in campo quando aveva soli 16 anni. L’anno scorso con la Nazionale italiana pre juniores si è anche laureato Campione d’Europa, maglia che con molta probabilità continuerà a vestire in questa lunga estate che vedrà gli azzurrini impegnati con gli Eyof "European Youth Olympic Festival" dal 23 al 29 luglio a Maribor in Slovenia per poi giungere in Argentina per i campionati mondiali U19dal 4 al 13 agosto.

È questo il pedigree di Giacomo Selleri che, dopo la passata stagione a farsi le ossa da vice, è pronto ora ad assumersi il grande compito di guidare in regia la Gamma Chimica Brugherio nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca.

Tanta responsabilità, ma piena fiducia

Tante le responsabilità di un palleggiatore, ancora di più se si è così giovani ma Selleri, anno dopo anno, ha saputo guadagnare la piena fiducia di tutta la società mostrando determinazione e voglia di non accontentarsi mai, il tutto accompagnato dall’essersi sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Decisivo infatti è stato il suo contributo in gara 3 dei play out per la salvezza della stagione che ci siamo appena lasciati alle spalle.

Carattere e carisma di certo non guastano a rendere ancora più promettente il suo debutto in cabina di regia.

Carico e determinato

Sono molto contento della riconferma e grato della fiducia in me riposta da parte dei Diavoli. Sei anni fa sono arrivato in questa società ricco di energie e sogni da realizzare ed oggi si realizza uno di quei sogni, essere il regista della prima squadra. È una grande responsabilità, certo, ma io sono pronto a rimboccarmi le maniche e a dare sempre il massimo. Sicuramente rispetto al ragazzino di sei anni fa sono più maturo e più esperto ma la carica e la determinazione sono le stesse di un ragazzino che ancora sogna di diventare uno dei “grandi” della pallavolo. Il primo anno in serie A è stato elettrizzante e mi ha permesso di conoscere la nuova categoria e dopo l’ottimo risultato ottenuto, la salvezza, sono pronto a mettermi a disposizione della squadra per alzare l’asticella. Senza dubbio sarà una stagione complicata, avremo molto da imparare, ma non vedo l’ora di essere messo alla prova e di lottare insieme ai miei compagni per raggiungere risultati importanti.

ha detto Selleri.

"Una scommessa che darà soddisfazioni"

 Siamo contentissimi di proseguire il nostro rapporto con Giacomo, ragazzo che è con noi da quando aveva 12 anni. Ha ottenuto grandissimi risultati a livello giovanile e questa estate si toglierà la grande soddisfazione di partecipare ad un mondiale di categoria in Argentina. L’anno scorso si è affacciato per la prima volta al mondo della serie A e quest’anno abbiamo deciso di scommettere su di lui come primo palleggiatore. È un giocatore talentuoso in palleggio, ottimo in battuta, sono sicuro crescerà molto anche dal punto di vista di gestione della squadra e che ci darà grandi soddisfazioni.

ha detto il Dirigente Sportivo Danilo Durand.

Seguici sui nostri canali