Pallavolo

Serie A3 Credem Banca, vittoria per la Gamma Chimica

Buona la prima, i Diavoli Rosa vincono 3-2 contro Savigliano

Serie A3 Credem Banca, vittoria per la Gamma Chimica
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizio di campionato promettente per la Gamma Chimica al Serie A3 Credem Banca. I Diavoli rosa hanno vinto contro Savigliano in una travolgente partita conclusasi al quinto set.

Seria A3 Credem Banca, vittoria per la Gamma Chimica

Due ore di gara terminate con un 3-2 per la Gamma Chimica contro la Monge-Gerbaudo Savigliano. L’esordio di campionato Serie A3 Credem Banca per i Diavoli Rosa è incoraggiante.

L’inizio della partita ha visto gli ospiti in vantaggio, con Galaverna e compagni che hanno chiuso il set 18-25.

Il secondo set ha visto un inversione di ruoli. I Diavoli Rosa sono scesi in campo con una rinnovata grinta, che si è mantenuta in vantaggio arrivando sino ai 20-14, quando Savigliano ha iniziato a recuperare portandosi avanti sul 21-22. A quel punto l’arrivo di Van Solkema ha ribaltato nuovamente la situazione e la squadra brugherese ha vinto 25-23, pareggiando il conto dei set.

Nella terza frazione le due squadre si sono fronteggiate in una situazione di grande equilibrio fino al punto decisivo del 14-16 quando Biffi vince il contrasto a muro. Da quel momento i Diavoli e Savigliano hanno dato il via a una sorta di testa a testa, fino al 24 pari, quando Savigliano ha sbagliato un servizio ed un attacco ed il set si è chiuso 26-24 Diavoli, ora in vantaggio 2-1.

In odore di vittoria, Gamma Chimica ha subito preso il sopravvento anche nel corso del quarto set, ma la partita è continuata tra alti e bassi dando il via a un altro testa e testa che ha portato le squadre a 24 pari. A questo punto Savigliano è passata in vantaggio e con alcune azioni decisive ha chiuso la frazione 25 a 27.

Tie break palpitanteLa resa dei conti ha visto Val Solkema portare subito Brugherio in vantaggio aprendo il set 3-0. Tre punti di differenza, un distacco che i Diavoli Rosa sono riusciti a mantenere fino alla fine quando due muri e una diagonale di Innocenzi a Barotto hanno chiuso il set 15-12, consegnando la vittoria nelle mani di Gamma Chimica.

I commenti

Soddisfatto il coach Durand, che ha così commentato la partita.

"Dopo tre anni abbiamo sfatato il tabù vittoria alla prima, quest’anno ce l’abbiamo fatta e non potevamo scegliere momento migliore visto il pubblico che c’era e l’atmosfera che si era creata qui al palazzetto, fondamentale per una squadra giovane come la nostra - ha detto - L’obiettivo è sicuramente limitare gli alti e bassi e trovare la nostra continuità nel gioco, in questa ultima settimana abbiamo fatto grandi progressi in allenamento e sono certo che la prossima sarà ancora più importante per portarci alla sfida di domenica prossima".

Foto vittoria insieme ai tifosi
Foto 1 di 2
Foto vittoria
Foto 2 di 2

Le formazioni

Per Gamma Chimica, il coach Danilo Durand ha schierato Biffi-Barotto sulla diagonale, Frattini e Capitan Innocenzi al centro, Chiloiro e Val Solkema di banda, Marini Libero.

Per Monge-Gerbaudo Saviglian, il coach Lorenzo Simeon ha fatto scendere in campo Filippi al palleggio, opposto Camperi, al centro Dutto e Mellano, Nasari e Galaverna schiacciatori, Gallo Libero.

Seguici sui nostri canali