Serata di gala a Cernusco per la Team sport
La polisportiva di calcio femminile e hockey su prato ha presentato le proprie squadre
La Team Sport ha presentato le proprie squadre ieri sera, martedì 29 ottobre 2024, nella Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio. La società ha così potuto dare sfoggio del proprio progetto di sport soprattutto al femminile e delle novità della stagione.
Le campionesse d'Italia
In apertura di serata spazio alle ragazze dell'Hockey prato Milano, la divisione hockey della polisportiva, le quali a febbraio si sono laureate campionesse d'Italia di hockey indoor. E' il primo titolo tricolore per la società nata nel 2017.
Tra gli invitati c'erano la vicesindaca cernuschese Paola Colombo, che ha la delega allo Sport, accompagnata da Debora Comito, assessora alle Pari opportunità. Presente anche il sindaco di Segrate Paolo Micheli. A Colombo e Micheli sono state donate e fatte indossare le due maglie (rispettivamente hockey e calcio) della società.
La società infatti opera sia su Cernusco, sia su Segrate.
L'affiliazione all'Inter femminile
Alla serata è intervenuta anche Simona Zani, responsabile del settore giovanile dell'Inter femminile. Per la Ts Academy, infatti, la divisione di calcio femminile della società, la novità della nuova stagione sarà l'affiliazione alla società neroazzurra. Così Zani:
E' ovvio che se dovessero emergere delle campionesse, l'obiettivo è portarle a giocare da noi. E' anche giusto che le ragazze ci sperino.
Lo scopo di questo accordo è però avviare un percorso sportivo assieme. I nostri tecnici verranno ogni tanto per affiancare i vostri per sostenerli e scambiarsi esperienze. Non è detto che i nostri metodi siano migliori. Servirà per avviare un cammino assieme.
Ts Academy è la prima squadra interamente femminile affiliata. Vedere una sala così piena per questo evento è emozionante.
Sul palco al presentare le squadre c'erano le due fondatrici della società: Federica Gerosa e Lorenza Di Guardo.
Tutte le foto e il servizio completo in edicola con la Gazzetta della Martesana di sabato 2 novembre 2024.