Segrate, il rugby a sette conquista Milano

Segrate, il rugby a sette conquista Milano
13 Giugno 2017 ore 12:59

Dalla 31esima Olimpiade a Milano: arriva il “First Milan Seven”, il primo torneo milanese di rugby a 7 di alto livello organizzato dall’As Rugby Milano e dai Pizzicadores Rugby Club in collaborazione con il Circolo Arci Magnolia. Da venerdì a domenica presso il centro sportivo Curioni di via Circonvallazione Idroscalo 51 si svolgerà una tre giorni di sport e divertimento   che nasce dalla volontà di creare un palcoscenico aperto al grande pubblico a Milano per esaltare il rugby Sevens, variante del rugby che ha debuttato come sportolimpico alla passata edizione di Rio de Janeiro.

A inaugurare il torneo, che avrà inizio venerdì  alle 20.30, sarà il triangolare “Old” a 15. Sabato mattina partiranno i due pool 7’s maschile di qualificazione che si concluderanno la sera con le semifinali e le finali del trofeo Silver (3^ e 4^ classificate pool) e Gold (1^ e 2^classificate pool). Domenica invece, ultima giornata della manifestazione, i campi del Curioni si coloreranno di rosa con il torneo di rugby femminile.

A completare il tutto un’esposizione culinaria in stile Food Truck, un’area spillatrici e, durante il weekend, ben due notti di festeggiamenti.  La partecipazione è libera e l’ingresso è gratuito.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia