Calcio Seconda Categoria

Seconda girone R: lotta Mazzola - Nuova Ronchese per la vetta, rincorsa play-off per Vignareal e Pierino Ghezzi

I piani alti della classifica offrono spettacolo, mentre la corsa salvezza è ancora aperta: tutte le incognite del girone R monzese

Seconda girone R: lotta Mazzola - Nuova Ronchese per la vetta, rincorsa play-off per Vignareal e Pierino Ghezzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Finale di campionato bollente anche nel girone R di Seconda Categoria monzese.

Lotta Mazzola - Nuova Ronchese per la Prima, dietro scalpitano

Si protrarrà anche nelle ultime quattro gare del torneo la lotta al primo posto con lo Sporting Valentino Mazzola leggermente in vantaggio sulla Nuova Ronchese (55 punti per i cassanesi, 54 per la formazione di Ronco Briantino). La lotta play-off si fa sempre più accesa, ma visto il distacco tra seconda e terza (8 punti), il play-off potrebbe anche non disputarsi nella forma classica, ma potrebbe prendere forma in modalità ridotta. Ad oggi, l’unica formazione a rientrare nella forbice dei nove punti di cui fa il passo la seconda della classe è il Colnago terzo (a quota 46), ma il finale può regalare grandi sorprese e la matematica non ha ancora condannato nessuna delle pretendenti. Al quarto posto troviamo una bellissima Pierino Ghezzi, che dopo un periodo positivo, ha perso nel recupero di giovedì con il Bellusco e si ritrova a quota 43 a tallonare il Colnago. Trezzo e Vignareal a braccetto al quinto posto con i loro 41 punti, computo che dà loro ancora un pochino di speranza play-off.

Flessione per il Liscate, At in ripresa ma non basta

Dal settimo posto in giù, per i play-off si fa difficile: 39 punti per Atletico At e Nuova Usmate, appaiate al settimo posto. Nona casella per un Liscate protagonista di un momento di flessione nell’ultima parte di campionato, ora con 38 punti, anche se con una gara in meno. A metà classifica, già salve, troviamo al decimo posto la Buraghese ed all’undicesimo il Bellusco, rispettivamente con 37 e 36 punti. Quasi salvo anche il Nino Ronco, con 31 punti al dodicesimo posto.

Lotta salvezza accesa

Deve ancora lottare il Cs Villanova, che con i suoi 26 punti, può ancora essere raggiunto dall’Ornago (a quota 23), formazione che al momento giocherebbe il play-out con il Busnago, che ha 18 punti e che deve far attenzione a non far aprire la forbice con l’Ornago a più di 6 lunghezze. Ormai spacciata la Fonas, che con i suoi 11 punti, è condannata a tornare subito in Terza Categoria dopo solo un anno di Seconda.

Seguici sui nostri canali