Seconda Categoria

Seconda Categoria: Pioltellese e Gessate giù, Capriate spera ancora nel miracolo

Nel girone R, l'ottava puó ancora sperare nei play-off, nel girone S il +15 della Besana Fortitudo fa volare i monzesi in Prima Categoria. Clamoroso quello che sta succedendo nel girone C: il Capriate ultimo a quota 10 punti può ancora salvarsi!

Seconda Categoria: Pioltellese e Gessate giù, Capriate spera ancora nel miracolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel girone R di Seconda monzese, con il primo posto già assegnato al Calusco, re incontrastato di questo girone e con la retrocessione quasi matematica del Gessate, rimane avvincente la lotta per i play-off e per i play-out, tra il terzo e l’ottavo posto sono ancora tutte in corsa.

Nel girone R, la bagarre play-off racchiude le squadre dalla terza all'ottava posizione; dietro, la lotta play-out diventa bollente

Vaprio (terzo a 48 punti), Pierino Ghezzi (quarta a 47), Pessano (quinto a 44), Trezzo (sesto a 43), Bellusco (settimo a 41) ed Atletico AT (ottavo a 38) sono le pretendenti al post-season, saranno le ultime 4 giornate a dar luce alle 4 compagini che si giocheranno la promozione ai play-off. Nelle zone di bassa classifica, la lotta per evitare i play-out si racchiude a 5 formazioni: Colnago (30 punti), Nino Ronco (27 punti), CS Villanova (24 punti), Pozzo (24 punti, in zona play-out) e Busnago (20 punti, in zona play-out). Sarà importante il match della ventisettesima tra Busnago e Nino Ronco in cui sono in palio punti pesantissimi.

Nel girone S, play-off formalmente delineati; dietro, sfida a tre per evitare i due posti play-out

Più delineata la situazione nel girone S, con la Besana Fortitudo già promossa in Prima, i play-off verranno verosimilmente giocati da Vires, Atletico Bussero, Cosov e Nuova Usmate con il Giussano sesto pronto a rincorrere un quinto posto quasi utopico distante 6 punti. Dietro, manca solo la matematica alla Pioltellese per la retrocessione in Terza, sfida a tre tra Real Cinisello, Gerardiana Monza e Pio XI Speranza per evitare i due posti play-out.

Nel girone C, il Badalasco deve ipotecare il primo posto; dietro, il Capriate spera nel miracolo

Nel girone C di Seconda bergamasca, il vantaggio di soli 3 punti del Badalasco sull’Arzago non può far pensare ad una promozione già annunciata, altrettanto pepata la situazione nelle zone basse, il Capriate ultimo in classifica a quota 10 punti non è ancora spacciato e può ancora sognare i play-out, che al momento sarebbero giocati da Farese (13 punti) e Primula Barbata (15 punti), le due formazioni devono fare attenzione a non scendere di posizioni e non farsi recuperare dallo stesso Capriate, i giallo-granata, nelle ultime due sfide incontrerà Libertas Casiratese e Levate.

Seguici sui nostri canali