Calcio Seconda Categoria

Seconda Categoria Monza: Mazzola in Prima, niente post-season per Vignareal e Pierino Ghezzi

Festa per la Mazzola che vola in Prima Categoria, la forbice condanna Vignareal e Ghezzi a non prendere parte ai play-off, play-out tra Ornago e Busnago, giù la Fonas

Seconda Categoria Monza: Mazzola in Prima, niente post-season per Vignareal e Pierino Ghezzi
Pubblicato:

Termina anche il girone R del Seconda Categoria monzese, raggruppamento in cui la lotta per la testa del campionato, per i play-off e per i play-out è stata accesa fino all’ultima giornata.

Festa Mazzola, è Prima Categoria

Festa per lo Sporting Valentino Mazzola, che non solo vince per 1-0 il derby con la Pierino Ghezzi, ma vince anche il campionato e torna in Prima Categoria dopo solo un anno di assenza; i granata terminano il campionato a quota 63 punti. Delusione per la Nuova Ronchese, non è bastata la vittoria di domenica per agganciare la vetta della classifica e la conseguente promozione, la formazione di Ronco Briantino doveva sperare anche in una non vittoria dei granata. Termina al secondo posto con 62 punti la stagione dei viola, che si dovranno accontentare dei play-off per provare a salire per la prima volta nella loro storia in Prima Categoria. Terzo posto per il Colnago, che con i suoi 53 punti, è riuscito a mantenere a livello la forbice con la Nuova Ronchese e a guadagnarsi la finale play-off proprio contro i viola.

Delusione Vignareal e Ghezzi, niente play-off

Fuori dalla post-season il Vignareal e la Pierino Ghezzi, che terminano rispettivamente quarto e quinta a quota 51 e 50: troppo ampia la forbice con la compagine di Ronco Briantino per disputare gli spareggi; entrambe le formazioni sono state comunque autrici di un’ottima stagione. Buona stagione anche per il Trezzo (che termina sesto a 46 punti) e per il Bellusco (settimo a 45). Stagione deludente per il Liscate, che ad inizio stagione aveva obiettivi importanti, di alta classifica, ma termina a metà graduatoria con un anonimo ottavo posto a quota 44 e un allenatore da trovare per il dopo Grossi. Metà classifica anche per l’Atletico At che dopo essere stato anche al tredicesimo posto riesce a risalire e a terminare il torneo alla nona casella con 43 punti. Crollo nel finale per Nuova Usmate e Buraghese, che dopo aver occupato posizioni alte in classifica (anche da piazzamento play-off) terminano al decimo e all’undicesimo posto rispettivamente a 42 ed a 40 punti.

Play-out tra Ornago e Busnago, giù la Fonas

Salvezza per il Nino Ronco, che con i suoi 35 punti, si garantisce un altro anno in Seconda. Sempre salvezza, ma più sudata, per il Cs Villanova, che termina a quota 30 punti, solo uno in più dell’Ornago, che con i suoi 29 punti disputerà il play-out con il Busnago, che di punti ne ha racimolati 23 punti in questa annata, è stata fondamentale la vittoria nell’ultima giornata per ripristinare a 6 lunghezze la forbice con gli ornaghesi. I busnaghesi sono al secondo play-out in due anni, lo scorso anno è stato un successo: salvezza per gli azzurro-amaranto e retrocessione in Terza per il Pozzo. Termina in fondo alla classifica la Fonas, che con i suoi 13 punti, non è mai stata realmente in corsa per la salvezza, i caponaghesi ritornano subito in Terza dopo solo un anno di Seconda Categoria.

Seguici sui nostri canali