Calcio Seconda Categoria

Seconda Categoria: Cologno vicino alla festa, Omr in zona play-off, rischio retrocessione per la San Giorgio Limito

Nel girone P di Seconda, a quattro giornate dal termine, si iniziano a trarre le prime conclusioni ed i scenari possibili

Seconda Categoria: Cologno vicino alla festa, Omr in zona play-off, rischio retrocessione per la San Giorgio Limito
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l’arrivo dello stop per Pasqua, si inizia a tirare le somme nel girone P di Seconda Categoria milanese.

Cologno con un piede e mezzo in Prima, Omr in zona play-off

Partiamo dalla vetta della classifica, occupata da un Cologno sempre più primo a quota 64 punti, con un vantaggio di ben 11 punti sulla seconda casella. Considerate le sole quattro giornate che mancano al termine del campionato, la Prima Categoria per i cigni neri è ad un passo. Entriamo nella zona play-off: il secondo posto della classifica è occupato dal San Crisostomo a quota 53, che ha messo una seria ipoteca sulla sua qualificazione ai play-off. Scendiamo di una casella, dove troviamo l’Orpas, che con i suoi 50 deve ancora guadagnarsi matematicamente il post-season. Al quarto posto troviamo due squadre a braccetto a quota 44, parliamo di Agrisport ed Oratorio Maria Regina. I pioltellesi hanno azzerato la forbice con il San Crisostomo che fino a poche giornate fa li teneva fuori dai play-off, è stata a dir poco fondamentale la vittoria di martedì sera nella gara con l’Orpas vinta per 2-0 grazie alla doppietta di un Luca Rosci in stato di grazia, autore di 7 gol nelle ultime quattro gare.

Vires: ultima chiamata post-season

Esce dalla zona play-off dopo esserci stata per tutta la durata del campionato la Stella Azzurra, che dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque, lascia il posto play-off all’Omr e scende al sesto posto con i suoi 43 punti. Al settimo posto troviamo la Vires con 41 punti, che può fare ancora un insperato tentativo post-season. A metà classifica, tra l’ottavo e l’undicesimo posto troviamo rispettivamente Ardor Bollate (37), Niguarda (37), Cus Bicocca (36) e Rondinella (35), formazioni che ormai non hanno più obiettivi, se non quello di finire il campionato nel minore dei modi.

La San Giorgio Limito rischia, occhio alla Serenissima

Si accende la lotta salvezza, al dodicesimo posto troviamo il duo San Giorgio Limito e Macallesi a quota 24; gli arancioneri limitesi sono autori di quattro sconfitte consecutive mentre i milanesi di zero consecutivi ne hanno racimolati addirittura cinque. Le posizioni play-out (la quattordicesima e la quindicesima) sonno occupate da Serenissima (a quota 21, fresca di vittoria esterna per 3-0 in casa della San Giorgio Limito) e Juve Cusano (con 17 punti, che deve fare attenzione a non far ampliare la forbice). Nell’ultima casella invece stanzia la San Giorgio 1980, che con i suoi 14 punti non è ancora spacciata ma a cui serve un miracolo per la salvezza.

Seguici sui nostri canali