Calcio Seconda Categoria

Seconda Categoria, bagarre completa nel girone R: ci sono undici squadre in dodici punti

Un girone indecifrabile il raggruppamento R di Seconda monzese: il Mazzola prova a scappare, dietro credono tutte ai play-off, lotta salvezza tra Villanova, Busnago, Ornago e Fonas

Seconda Categoria, bagarre completa nel girone R: ci sono undici squadre in dodici punti
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando la scorsa settimana indicavamo il girone C di Terza Categoria come uno dei più incerti per quanto riguarda le posizioni di classifica, eravamo ignari che la diciottesima giornata nel girone R di Seconda Categoria monzese avrebbe rimescolato così tanto le carte.

Rimane davanti il Valentino Mazzola, dietro ci sono quattro squadre in quattro punti

Nonostante tutto, lo Sporting Valentino Mazzola rimane primo con un vantaggio di quattro punti sulla formazione più in crescita di questo girone, la Nuova Ronchese, a quota 35. La formazione di Ronco Briantino fino a poche settimane si trovava a metà classifica ed ora, a distanza di pochi turni, si sta giocando l’accesso diretto in Prima Categoria. Al terzo posto, a quota 33, troviamo un’altra compagine che ha alzato di molto il suo livello nelle ultime giornate, la Nuova Usmate, che, tra l’altro, ha anche in rosa il capocannoniere del girone: Luca Brambilla, con 13 gol. Scende al quarto posto il Liscate, che dopo un momento negativo (un punto in tre gare), ha ritrovato la vittoria nella gara di domenica contro la Buraghese e va a quota 32. L’ultimo posto valido per i play-off è momentaneamente occupato dal Trezzo, che con i suoi 31 punti, chiude, per ora, le posizioni calde per la promozione.

Dal sesto al dodicesimo posto, sono tutte in lotta per un posto play-off

A metà classifica troviamo molta confusione, dalla sesta alla dodicesima posizione, potrebbero tutte fare un tentativo play-off; il sesto, il settimo e l’ottavo posto sono rispettivamente occupati da Pierino Ghezzi, Colnago e Vignareal, tris di formazioni a quota 29. Appena sotto ne troviamo due a quota 27: la Buraghese, protagonista di una flessione, dopo le posizioni di alta classifica occupate tra novembre e dicembre, e il Nino Ronco. Un pochino più staccate dalle altre formazioni in lotta per il post-season, ma comunque in lotta, troviamo il Bellusco con 24 punti e l’Atletico At, che con i suoi 23 punti, chiude la lista delle compagini che sono papabili per la bagarre play-off.

Dietro è bagarre play-out, alla Fonas servono punti

Dal tredicesimo al penultimo posto è tutto un grande punto di domanda: alla tredicesima casella troviamo il Villanova, che con 14 punti al momento sarebbe salvo direttamente, i due posti play-out sono occupati dal Busnago (che l’anno scorso si è salvato proprio grazie ai play-out) con 13 punti e dall’Ornago (neopromosso) con 12. L’ultimo posto è occupato da una Fonas in disperato bisogno di punti, ferma a quota 5.

Seguici sui nostri canali