Arti marziali

Scuola di Judo Trezzo, bottino positivo al Trofeo Città di Como

Da segnalare i risultati di Elena Comotti e Francesca D’Angelo, che hanno ottenuto il terzo posto a pari merito nella categoria -52 kg, e l’ottima prestazione di Onsiel Tumbarell, che ha conquistato il primo posto nella categoria -81 kg

Scuola di Judo Trezzo, bottino positivo al Trofeo Città di Como

L’Asd Scuola di Judo Trezzo di via Nenni, ha partecipato al 23esimo Trofeo Città di Como, prestigiosa manifestazione judoistica svoltasi domenica e che ha visto la presenza di numerose società e atleti provenienti da diverse regioni. Un appuntamento importante, non solo dal punto di vista agonistico, ma soprattutto formativo.

I risultati del Jude Trezzo a Como

La società trezzese si è presentata sul tatami con una delegazione numerosa e determinata. Hanno preso parte alla competizione Adam Darji (-42 kg), Simone Panseri (-46 kg), Ryan Benaglia (-50 kg), Riccardo Esposto (-50 kg), Giulian Sonzogni (-60 kg), Osniel Tumbarell (-81 kg) e le atlete Nicole Moretti (-40 kg), Kimberly Valles Seja (-32 kg), Sara Maiello (-48 kg), Elena Comotti (-52 kg), Francesca D’Angelo (-52 kg), Noemi Sciuto (-52 kg), Sophie Faletra (-57 kg) e Nicole Tironi (-63 kg). Da segnalare i risultati di Elena Comotti e Francesca D’Angelo, che hanno ottenuto il terzo posto a pari merito nella categoria -52 kg, e l’ottima prestazione di Onsiel Tumbarell, che ha conquistato il primo posto nella categoria -81 kg.

Nonostante la vittoria, Osniel non si è detto pienamente soddisfatto dell’ultimo incontro della finale: un atteggiamento accolto positivamente dallo staff tecnico, poiché indice di consapevolezza e desiderio di miglioramento continuo.

“In competizioni di questo tipo, infatti, il risultato finale passa in secondo piano: l’obiettivo principale è affinare la tattica, mettere alla prova le strategie di gara e crescere dal punto di vista tecnico e mentale – hanno sottolineato dalla società – La vittoria non rappresenta il fine ultimo, ma uno strumento di verifica del lavoro svolto in palestra, in vista di gare di livello più alto, dove preparazione ed esperienza fanno la differenza”.