Sconfitta senza storia per la New Volley Adda: il salto in B1 si allontana
Troppo forte Brembo per le giocatrici di Cassano d'Adda che ora vedono allontanarsi il treno promozione
Una sfida ai vertici del Girone B del Campionato di Serie B2 di pallavolo femminile. Una sfida determinante per scremare la classifica e evidenziare quali squadre avessero le carte in regola per giocarsi la promozione sino in fondo. Un match che ha visto la New Volley Adda sconfitta nettamente dalla rivale Brembo Volley Tema. Un netto 3 a 0 che spegne le speranze della formazione di Cassano d'Adda di accedere direttamente al campionato di B1
Netta sconfitta per la New Volley Adda
Niente da fare per la NVA nella trasferta di Mapello battuta nettamente dal Brembo, formazione già in crescendo da diverse giornate e che ora diventa una delle candidate per tentare il salto in B1. La 20esima di campionato porta un ribaltone nel girone B: Torbole Casaglia regola Arosio e sale al primo posto a 46 punti, segue proprio Brembo che aggancia a 45 punti Bellusco primo da tante giornate, sconfitto nettamente a Maclodio, quindi segue la New Volle Adda con 41 punti.
La cronaca del match
La partita di sabato 18 marzo 2023, purtroppo, non ha avuto storia per le cassanesi scese in campo contratte e che hanno faticato più del previsto per trovare il ritmo gara. La formazione bergamasca ha avuto buon gioco fin da subito e a nulla sono servite le contromisure adottate per arginare le loro tattiche. Perso il primo set 25/22 la New Volley è finita li; i risultati delle successive frazioni sono inequivocabili (25/15, 25/19).
E’ un incidente di percorso preventivato fin dalla vigilia visto il valore del Brembo che punta decisamente al salto di categoria. La fase più delicata del girone di ritorno però prosegue.
hanno commentato dalla società.
Sabato prossimo (ore 21) la New Volley Adda si troverà di fronte la prima della classe, quel Torbole Casaglia che pazientemente, giornata dopo giornata, ha raggiunto la vetta. La parola d’ordine adesso è dimenticare la sconfitta patita e ricaricare le energie per quest’altra durissima sfida, con l’intento di far punti visto che alle spalle si fa sentire l’insidia di Mandello del Lario (5°) a sole due lunghezze.