pallavolo femminile

Sconfitta senza appello per le ragazze dei Diavoli Rosa: la trasferta a Modena vale un secco 3 a 0

La Zero System Volley non dà scampo alle giocatrici di Brugherio

Sconfitta senza appello per le ragazze dei Diavoli Rosa: la trasferta a Modena vale un secco 3 a 0

Nulla da fare nella trasferta che sabato scorso ha portato la formazione di coach Gianluca Marchini allo scontro con lo Zero System Modena, squadra difficile da inquadrare per essersi finora sempre dimostrata altalenante nelle prestazioni.

Sconfitta netta per i Diavoli Rosa

E’ finita 3 a 0 a favore delle avversarie, anche se il risultato finale non rispecchia l’andamento reale della partita, come racconta lo stesso Marchini:

Bisogna rendere merito alle avversarie perché hanno fatto una partita superlativa. Domenica scorsa avevano giocato contro l’Universo in Volley Pavia, erano sotto 10 a 1, poi 13 a 4, hanno rimontato e alla fine hanno vinto 16 a 14 nel quinto set. Sabato arrivavano quindi da una rimonta incredibile in trasferta, erano molto cariche e giocavano in casa. Ci hanno proprio aggredito e in tutto questo non mi sento di fare troppe recriminazioni alle nostre ragazze perché abbiamo capitolato di fronte ad avversarie che hanno giocato davvero molto bene. Anzi il primo set perso a 16, non evidenzia come i primi dieci, dodici scambi siano stati giocati alla pari. Il problema è che alla fine capita che una palla cada sulla riga, una ricostruzione nostra vada fuori, un muro avversario blocchi un attacco e non si porta a casa il parziale. Anche perché il primo set è finito con il 30 per cento in attacco nostro e il loro 26. Insomma non ci hanno massacrato come potrebbe fare credere un 3 a 0, ma tutte le palle mezze le hanno fatte loro e noi non siamo stati in grado di fare altrettanto.

La formazione rosanero è molto giovane e comunque in campo sabato sera ha combattuto per un’ora e mezzo di gioco nel tentativo di portare a casa punti. In questa settima giornata di campionato di serie B2 ci sono state anche delle conferme rispetto alla partita scorsa in cui alcune giocatrici hanno giocato molto bene come fatto la volta scorsa.

Conclude Marchini:

Certo un po’ di preoccupazione e di frustrazione da parte di alcune atlete adesso c’è, non vedendo risultati, ma non tutte sono partite in cui bisogna svoltare: dobbiamo tenere il campo, fare la nostra partita e lavorare bene in palestra. Sabato ci sarà uno scontro diretto con Collecchio che ha 6 punti e noi 4.

Prossimo appuntamento per l’8° giornata di campionato di serie B2F domenica 30 novembre alle ore 18 sul campo del PalaKennedy per lo scontro diretto contro il Galaxy Collecchio Parma.