Sconfitta casalinga per le ragazze della B2: Diavoli Rosa battute dall'Alfieri Cagliari
Quattro set equilibrati e combattuti, ma alla fine ad avere la meglio sono state le giocatrici ospiti
Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B2 i Diavoli Rosa hanno incontrato sul campo del PalaKennedy di Brugherio la formazione dell’Alfieri Cagliari e, come ci si aspettava, è stata una partita equilibrata, giocata da due squadre non troppo lontane in classifica, combattuta fino alla fine dalle ragazze di casa.
Diavoli Rosa sconfitte in casa
Dopo un primo avvincente set vinto dalle Layla Girls per 25 a 23, in cui la formazione rosanero è sempre stata in vantaggio (16-11, 21-20 i punteggi parziali), dal secondo set in poi le avversarie hanno aumentato il ritmo e migliorato la qualità di gioco, riuscendo ad imporsi meglio. Il quarto set, interrotto per un infortunio in campo, ha concluso la partita con il punteggio di 1- 3 e un Alfieri Cagliari che ha saputo imporsi portando a casa la vittoria.
Il commento di Alice Beggiolin, scout manager dei Diavoli Rosa:
È stata una partita complicata perché Cagliari sì è dimostrata squadra strutturata e di livello, che sicuramente farà un buon girone di ritorno. Hanno giocato un'ottima partita con pochi errori a set e alte percentuali in attacco. Noi ci siamo insinuate nel loro pochi punti deboli giocando un primo set incredibile che abbiamo vinto meritatamente. Poi però non siamo riuscite a stare dietro al loro cambio di passo e l'infortunio di una delle nostre giocatrici nel quarto set ha complicato il finale di gara.
La dichiarazione di Enzo Cannone, primo allenatore della serie B2 femminile dei Diavoli Rosa, sull’andamento della partita:
Malgrado il risultato finale, tutti i set sono stati equilibrati. Il problema è che anche le avversarie sono esperte e hanno una qualità di gioco molto alta: sono cresciute in ricezione e forse noi non abbiamo forzato troppo nelle battute, ma fino alla fine del terzo set le ragazze non hanno demeritato, anzi. Nei set che abbiamo perso, non abbiamo mai giocato male. Si sa che in certe partite per due o tre palle può girare il set, ma ripeto, escluso l’ultimo set tutti gli altri sono stati equilibrati. Forse ci serviva un cambio in più nei momenti di difficoltà, ma questo è un problema che abbiamo sempre avuto e con cui dobbiamo convivere, quindi non ne faccio un problema. Le ragazze
si allenano bene, giocano al loro meglio e sono soddisfatto del lavoro fatto
Il tabellino della partita
13° giornata Campionato Serie B2 Femminile
Diavoli Rosa Brugherio – Alfieri Cagliari
(25-23, 19-25, 22-25, 18-25)
Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi, Piroli, Ritratti 9, Venegoni 8, Mazzi 17, Mandotti 12, Nappo 11, Durand 9.
Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini.
Alfieri Cagliari: Orro, Soro 9, Serra, Ciavattini 2, Fara, Gulino 5, Polletta 15, Cenghialta 1, Ciavattini 17, Vitiello 7, Calì 26.
Allenatore: Angelo Robbiati, assistente: Valeria Redaelli.
NOTE: Durata set: 27’, 27’, 29’, 47’.
Prossima gara: sabato 1 febbraio 2025, alle ore 21 contro Duo Volley Varese, presso il PalaKennedy di Brugherio (Mb),