Calcio Seconda Categoria

San Giorgio Limito, la sfida con la Farese per uscire dal tunnel

Gli arancionero devono rialzarsi dopo aver subito 12 gol in tre partite. Occhio alla Farese, che è in una posizione tranquilla, ma che arriva da un pesante Ko per 4-1

San Giorgio Limito, la sfida con la Farese per uscire dal tunnel
Pubblicato:

Un inizio di campionato disastroso per la San Giorgio Limito che, dopo aver raggiunto la salvezza lo scorso anno in Seconda, in queste prime battute del torneo sta faticando non poco.

Difesa da ridisegnare per la "Sangio"

Solamente due punti ottenuti in otto giornate per la formazione arancionero, che ha pareggiato solamente con Vires e Pozzo. Il dato che preoccupa di più è il numero di gol subiti: la squadra di mister Claudio Donzelli ha la peggior difesa del girone O di Seconda con 22 reti subite in otto gare, dato che spicca ancora di più se si prendono in considerazione solamente le ultime tre giornate, in cui i limitesi hanno perso per 4-0, 3-0 e 5-2, rispettivamente con Oratorio Maria Regina, Di.Effe e Vignareal. Ben 12 gol subiti in tre gare, un dato da invertire assolutamente se gli arancionero vogliono puntare alla salvezza.

Domenica la Farese per provare a rialzarsi

Nel prossimo turno di campionato, quello di domani, la formazione di Donzelli andrà in trasferta a Trecella per sfidare la Farese. Anche i bergamaschi nello scorso turno hanno subito una sconfitta pesante, con l’Agrisport, per 4-1, entrambe le squadre saranno quindi spinte da una forte voglia di rivalsa. La Farese occupa il dodicesimo posto in classifica, a quota 9 punti, una posizione tutto sommato tranquilla, anche perché nei bassifondi della classifica si sta formando un “buco”, considerati i quattro punti di distacco tra la San Giorgio Limito, penultima a quota 2 ed il Pozzo, terzultimo a quota 6. Per i limitesi ed il Real Carugate (ultimo con un punto), è fondamentale accorciare la classifica per evitare che si crei un distacco importante tra terzultima a penultima, che, per la regola della forbice, manderebbe direttamente in Terza anche la penultima senza passare dai playout.

Seguici sui nostri canali