Calcio a 7

San Giorgio Limito ed Oratorio Maria Regina festeggiano la promozione in Open B a 7

Le due formazioni pioltellesi, arrivate prima e seconda in Open C, hanno ottenuto la promozione in Open B alla loro prima partecipazione

San Giorgio Limito ed Oratorio Maria Regina festeggiano la promozione in Open B a 7
Pubblicato:
Aggiornato:

Le squadre a 7 di San Giorgio Limito e Oratorio Maria Regina di Pioltello hanno conquistato la promozione dall’Open C all’Open B alla loro prima partecipazione. Nel girone I di Milano, San Giorgio ha chiuso al primo posto con 49 punti, seguito dall’Oratorio Maria Regina con 47.

C'è soddisfazione nelle due società

Grande soddisfazione per Marco Papetti, allenatore della San Giorgio Limito:

L’annata appena conclusa è stata bellissima. La forza di questo gruppo si è vista fin dalle prime amichevoli, e sapevamo di poter fare un campionato importante nonostante fosse il nostro primo anno come squadra a 7. La società ha creduto in noi, e con la vittoria del campionato abbiamo ottenuto l’accesso alle fasi finali. Ora siamo curiosi di vedere fin dove possiamo arrivare.

Anche Andrea Pennè, tecnico dell’Oratorio Maria Regina, commenta con orgoglio la stagione:

Tutto sommato l’annata è super positiva. Dispiace aver perso entrambi gli scontri diretti contro la San Giorgio e non aver conquistato il primo posto, ma l’obiettivo principale era la promozione in Open B, e lo abbiamo centrato.

Molto bene dal punto di vista realizzativo

Dal punto di vista realizzativo, la squadra di Papetti ha segnato ben 83 reti, con Davide Barbiroli, Augen Koci e Nicolò Olivieri protagonisti (16 gol ciascuno), seguiti da Alessandro Grimaldi con 8 reti. L’Oratorio Maria Regina ha chiuso con 70 gol totali, grazie a Gianmarco Di Gennaro (14 gol), Bryan Solis e Gianluca Cannella (12 gol a testa) e Simone Vailati (8 gol)

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo