Calcio Seconda Categoria

San Giorgio Limito, contro il Real Milano per dare continuità alla vittoria con il Liscate

I limitesi hanno battuto per 1-0 il Liscate nell'ultimo turno e ora vogliono continuare a fare punti per uscire dalla zona playout

San Giorgio Limito, contro il Real Milano per dare continuità alla vittoria con il Liscate
Pubblicato:

Saranno tre punti che indirizzeranno le ambizioni di promozione diretta di una o le speranze di salvezza dell’altra. Quella tra Real Milano e San Giorgio Limito è una sfida aperta ad ogni tipo di risultato con i primi, con 25 punti, che vogliono accorciare il gap di cinque punti aperto tra loro ed il duo in vetta formato da Cernusco e Martesana, a quota 30; mentre i secondi, a quota 9, devono uscire al più presto dalla zona playout, il tredicesimo posto, che significherebbe salvezza, dista solo un punto.

Non un gran momento per i vimodronesi, meglio per i limitesi

Il Real Milano, che parte favorita, non sta passando un gran momento di forma: solamente una vittoria nelle ultime cinque, nelle restanti gare sono arrivate due sconfitte (contro Martesana e Agrisport) e due pareggi (contro Cernusco e Liscate). Situazione diversa per la San Giorgio Limito, che nelle ultime quattro, ha fatto più punti dei vimodronesi, ben 6: gli arancionero hanno battuto Real Carugate e Liscate e perso contro le due squadre al vertice, Cernusco e Martesana. Dalle ultime quattro gare, sono arrivati due terzi dei punti totalizzati dai limitesi nell’intero campionato.

Gli arancionero hanno strappato i tre punti nell'ultima gara di campionato

Nell’ultimo turno, la squadra di mister Claudio Donzelli è stata brava a reagire al pesante 7-1 incassato nella gara di via Buonarroti con il Cernusco, battendo per 1-0 il Liscate grazie al rigore trasformato da Daniele Di Cataldo al 92’ minuto. Ai limitesi servono tantissimo i gol di Di Cataldo, che in questa annata stanno mancando agli arancionero, sono solamente due le realizzazioni del capitano in questo campionato, troppo poche se si pensa al suo score realizzativo delle passate stagioni: ben 8 lo scorso anno alla sua prima stagione in Seconda e addirittura 16 nella stagione 2022/2023 in Terza. Serve quindi rialzarsi al Real Milano, per tornare ad insidiare la prima posizione e non essere risucchiata definitivamente della lotteria della zona playout, mentre alla San Giorgio servono punti per replicare la salvezza raggiunta lo scorso anno.

Seguici sui nostri canali