San Giorgio Limito: che beffa! Ko nel replay col San Crisostomo, ora sarebbero play-out
Una sconfitta che sa di beffa per i limitesi che ora si dovranno giocare la salvezza diretta all''ultima giornata. Una vittoria con il Cus Bicocca potrebbe però non bastare per evitare gli spareggi retrocessione
Nella serata di mercoledì 24 aprile si è giocato il replay della gara di campionato tra San Giorgio Limito e San Crisostomo, in prima battuta terminata 2-2, ma poi fatta rigiocare dal giudice sportivo per un errore tecnico ammesso nel referto dall’arbitro.
È stata una vera e propria mazzata per la San Giorgio Limito, che è passata da racimolare tre punti (che poi sono diventati solamente uno per l’errore tecnico dell’arbitro) a portare a casa un pugno di mosche considerato il secco 5-1 con cui la formazione milanese si è importa sugli arancionero nel replay tra l’altro giocato al Brusa di Cologno per l’indisponibilità infrasettimanale dell’Achille Gerli di Limito.
Un secco 5-1 in favore del "Sancri" il risultato finale
Una partita davvero equilibrata nelle prime battute nel match con i due portieri poco impegnati. Parità che viene interrotta in favore del Sancri con il gol di Stefano Mecca, rete che fa andare le due squadre sul parziale di 1-0 in favore dei milanesi. L’1-1 arriva nei primi minuti del secondo tempo con Nicolò Olivieri bravo a depositare in rete una palla rasoterra arrivata dal versante sinistro, tutto da rifare per il Sancri. La parità per la San Giorgio però è solo un illusione, l’entrata in campo di Alessandro Montanari per il San Crisostomo è una vera e propria manna dal cielo: grazie ad una doppietta che porta il parziale sul 3-1, Montanari toglie più di qualche castagna dal fuoco per i milanesi, che stavano rischiando parecchio dietro con la San Giorgio Limito che stava spingendo molto con varie occasioni utili, la più nitida arriva sui piedi di Simone Lupi, che spara alto a pochi centimetri dalla porta gialloblù. La partita si chiude definitivamente prima con il 4-1 arrivato per mano di un autogol della formazione limitese dopo un lancio errato. Il 5-1 del subentrato Simone Chianca chiude il match sul 5-1 per il Sancri.
L'ultima giornata di campionato sarà a dir poco bollente
Ora l’ultima giornata sarà davvero fondamentale, al momento il San Crisostomo sarebbe già in finale play-off in virtù del +11 sull’Oratorio Maria Regina quinto, ma in caso di sconfitta dei gialloblu a Cologno domenica e di non pareggio nella gara tra Oratorio Maria Regina e Vires, una tra i pioltellesi e la formazione di San Maurizio farebbe la post-season con il Sancri. Occhio alla San Giorgio Limito che ora farebbe i play-out e una vittoria potrebbe non bastare per evitarli.