Salto in alto, Greta Troise fa volare l'Atletica Vignate: titolo regionale
Troise non solo ha portato a casa la medaglia d’oro nella propria disciplina, ma ha anche ottenuto il minimo per gli italiani di categoria con il personal best di 1,62
Un fine settimana da ricordare per l'Atletica Vignate. Nel weekend, infatti, si sono svolti i Campionati regionali di atletica per la categoria Cadetti. La società vignatese è tornata a casa da Busto Arsizio con due medaglie importanti.
Atletica Vignate: Troise medaglia d'oro
La giovane Greta Troise, classe 2010, si è laureata campionessa regionale nel salto in alto. Troise non solo ha portato a casa la medaglia d’oro nella propria disciplina, ma ha anche ottenuto il minimo per gli Italiani di categoria con il personal best di 1,62. Un'altezza notevole, che la porterà agli Italiani di Caorle, in programma il weekend del 5 e 6 ottobre, per la gioia della squadra e dell’allenatore Paolo Prestipino.
Non si tratta, però, dell'unico risultato importante raggiunto dall'Atletica Vignate. Anche Riccardo Lupari, classe 2009, ha detto la sua nelle prove multiple. Ha portato a casa una medaglia d’argento grazie alla performance nei 1000 metri, dove ha fermato il cronometro a 3’01”, primato personale, che sommato ai punteggi di lancio del giavellotto, del disco, salto in lungo, in alto e 100 ostacoli gli è valso un totale di 3531 punti e il secondo posto assoluto.