Terza Categoria Milanese

S. Giorgio Limito, la fabbrica del gol facile!

Attacco stellare in questa prima parte di torneo per gli arancionero della S. Giorgio Limito, il vice allenatore limitese Marco Papetti si reputa piú che soddisfatto di questo girone di andata.

S. Giorgio Limito, la fabbrica del gol facile!
Pubblicato:

Con la fine delle soste invernali e l’inizio del girone di ritorno è il momento di iniziare a fare dei bilanci parziali di questa metá di stagione. Sono ben 42 le reti messe a segno in campionato dagli arancionero limitesi.

Il mister é contento del rendimento offensivo

“La cosa importante è che segniamo tanto” esordisce Marco Papetti, il secondo mister della S. Giorgio Limito, “Proviamo tanti movimenti in allenamento e grazie al lavoro accurato di mister Donzelli, si riesce ad avere una buonissima collaborazione tra i reparti e tra gli attaccanti c’è molta sintonia e si cercano continuamente sia in allenamento che nelle partite la domenica

Stagione positiva per i Di Cataldo

“È facile giocare perché i ragazzi si divertono e con una bella manovra si riesce a far arrivare al tiro anche altri interpreti oltre agli attaccanti, un esempio solare è Daniele Di Cataldo che è giá riuscito a realizzare 10 reti in campionato” ci spiega il vice tecnico della S. Giorgio. Come negli ultimi anni, anche in questa stagione, la famiglia Di Cataldo sta facendo le fortune della squadra di Limito, sono infatti Stefano e lo stesso Daniele Di Cataldo a comandare la classifica dei marcatori della compagine di mister Donzelli (il primo con 11 reti in campionato, il secondo, solamente un gradino sotto, come giá ci riportano i mister arancioneri, con 10 reti all’attivo).

Olivieri é un jolly importante per gli arancionero

Sui componenti della rosa Papetti aggiunge “Per noi è di fondamentale importanza Nicoló Olivieri, che nonostante la giovane etá riesce ad essere decisivo ed è presente in tutte le azioni che costruiamo”. Lo stesso Olivieri si piazza al terzo posto della classifica dei marcatori limitesi grazie alle 7 realizzazioni in campionato, molte di queste con un importante peso specifico, come ci conferma Papetti, un esempio ne é la doppietta rifilata all’Enotria nella quinta giornata del girone di andata, che è valsa agli arancionero la vittoria per 4-2; molto importante e di peso anche la seconda rete limitese messa a segno dal classe 2001 in occasione della partita interna contro la Nuova Bolgiano che, anche in questo caso, ha permesso alla capolista di portare a casa la vittoria, riuscendo a mantenere un buon distacco sulle inseguitrici.

Il mercato ha portato dei rinforzi ai limitesi

Restiamo molto soddisfatti del mercato che siamo riusciti a fare in questa sessione invernale, – puntualizza Papetti – siamo riusciti a portare a bordo un giovane interessante come Antonio Greco, che è un centrocampista classe 2004 con delle buonissime prospettive, siamo contenti che un giocatore che è giá stato formato calcisticamente nel nostro settore giovanile possa avere modo di misurarsi per le prime volte con i grandi con i nostri colori”. Il mercato ha anche riportato a casa vecchie conoscenze come nel caso di Francesco Santonocito – continua Marco Papetti – che dopo una prima parte di torneo in Seconda categoria, ha deciso di ritornare nella squadra dove è cresciuto per ritrovare serenitá e gli amici con cui non giocava da tempo”  

Seguici sui nostri canali