Concluse le tre settimane di sosta per permettere alle Nazionali di eseguire i propri test match, è tempo di tornare in campo anche per il rugby. Nel campionato di Serie A domenica 30 novembre è in programma la prima sfida stagionale tra la As Rugby Milano e la Amatori Union al centro “Gb Curioni” all’Idroscalo, mentre in Serie B il Rugby Cernusco sarà ospite dei torinesi del San Mauro.
Derby di fuoco tra ASR e Amatori
Quello tra Asr e Amatori è un incrocio atteso da anni, complici le precedenti stagioni che vedevano le due formazioni in gironi diversi. I due club si presentano al derby nella quarta giornata del campionato di Serie A, in situazioni differenti: i biancorossi del Rugby Milano hanno guadagnato finora dieci punti in classifica e sono reduci da due vittorie consecutive mentre la Amatori Union sosta in ultima posizione ancora a zero punti. Kick-off alle ore 15:30, per un confronto che promette fisicità, qualità e l’atmosfera stracittadina dalle grandi occasioni.

Cernusco alla ricerca della prima vittoria
In Serie B, invece, giocherà in trasferta il Rugby Cernusco che sarà ospite dei torinesi del Rugby San Mauro, una squadra nuova da affrontare visto che l’anno scorso non era presente nel girone. I cernuschesi sono ultimi in classifica con tre sconfitte su altrettante partite disputate finora in campionato. Qualche notizia positiva: i grigio-amaranto potranno fare affidamento su alcuni ritorni importanti e su un Dario Dudi carico al 200% dopo l’esordio condito con una bella meta con la nazionale albanese. Appuntamento, dunque, presso il centro sportivo di San Mauro Torinese domenica alle ore 14:00 per vedere il ritorno in campo anche dei cernuschesi.