Rugby

Rugby Cernusco, è ufficialmente crisi: sconfitta anche contro San Mauro Torinese

La squadra allenata da Michele Tobia perde la quarta partita su altrettante giocate finora nel campionato di Serie B. Si apre una crisi per la prima squadra.

Rugby Cernusco, è ufficialmente crisi: sconfitta anche contro San Mauro Torinese

Non accenna a placarsi la crisi intorno alla prima squadra del Rugby Cernusco, che in trasferta contro la neopromossa San Mauro Torinese perde per 18-12. 12-0 dopo 10 minuti che condanna da subito i cernuschesi, che nel prosieguo della partita rialzano la testa ma non riescono a portarsi avanti. Adesso la situazione si fa nera in classifica.

Inizio travolgente dei gialloblù torinesi

I gialloblù partono fortissimo: dopo appena due minuti, una serie di percussioni degli avanti apre lo spazio per San Mauro che in pochi minuti, dieci per l’esattezza, si torva già sul 12-0 grazie a due mete di cui una realizzata. Il San Mauro avrebbe l’occasione per allungare ulteriormente, ma un eccesso di frenesia negli ultimi metri impedisce ai padroni di casa di concretizzare due nitide opportunità. Il Cernusco cresce d’intensità e prova a mettere pressione, ma la difesa gialloblù tiene bene fino al 32’, quando Ermanno Formichetti sorprende tutti battendo velocemente una punizione a cinque metri dalla linea di meta: arriva la marcatura dei cernuschesi, trasformata, che riporta i grigio-amaranto in partita sul 12-7, punteggio con cui si chiude il primo tempo.

Secondo tempo più entusiasmante

Nella ripresa il San Mauro torna ad aumentare il ritmo, complice anche un cartellino giallo rimediato dal Cernusco. Il match si accende, San Mauro vola sul 18-7 mentre allo scadere della partita è il Cernusco a marcare, senza però trovare i punti aggiuntivi dalla trasformazione. Il 18-12 finale consegna al San Mauro quattro punti importanti in chiave classifica mentre inchioda il Cernusco all’ultimo posto in classifica con soli due punti guadagnati e una trasferta ostica da affrontare Domenica 7 dicembre: Rugby Capoterra, in Sardegna.