Sport

Roller: subito in luce i giovani atleti della Speedy Cassano nel Campionato regionale indoor

Titoli e medaglie per la compagine cassanese

Roller: subito in luce i giovani atleti della Speedy Cassano nel Campionato regionale indoor
Pubblicato:

E' iniziata la stagione al Palataurus di Lecco con il Campionato regionale indoor e la Speedy Roller di  Cassano d’Adda ha schierato i suoi atleti per le categorie: giovanissimi, esordienti e R12.

Campionato regionale indooor

La prima atleta a scendere in campo domenica 23 gennaio è la neo-esordiente Chiara Sammartino che ha devuto confrontarsi con atlete più grandi e più esperte ed è riesciuta a posizionarsi 85esima nella Destrezza2, 87esima nella doppia sprint e 71esima nella 8 giri in linea. Poi è stato il momento dei maschi Esordienti, dove il neo-Esordiente Domenico Marotta  è stato affiancato dai compagni del secondo anno. Nella Destrezza2: Alessandro Cocco è stato 23esimo, mentre Marotta ha dimostrato già buone potenzialità qualificandosi 11esimo. Andrea Marini si è classificato decimo, Giona Scollo quinto e Filippo Bonaccorso quarto. Dopo questa prima gara positiva gli atleti affrontano con entusiasmo e grinta la 2 giri Sprint, dove  Alessandro Cocco è stato 24esimo,  Domenico Marotta 14esimo, Andrea Marini decimo, mentre hanno offerto una grandissima prestazione di Filippo Bonaccorsi e Giona lo Giona che hanno colto una splendida doppietta, piazzandosi rispettivamente primo e secondo, con Bonaccorso che ha conquistato il il titolo di Campione Regionale.

"Buona la prima"

L'ultima gara per loro è stata la 8 giri in linea. Tutti hanno dominato la propria batteria vincendola, mentre in
assoluto Cocco si è classificato 19esimo, Marotta 15esimo, Marini nono, Scollo quarto,  mentre Bonaccorso si è aggiudicato un'altra medaglia, questa volta d'argento.  Nel pomeriggio sono state disputate le gare dei giovanissimi. Per le femmine il sodalizio cassanese ha ottenuto il 17esimo posto di Emma Simonetta, rientrata da poco da un infortunio, Vittoria Necchi 11esima, mentre Benedetta Bonetalli ha conquistato la quinta piazza.  Nella doppia Sprint Simonetta è risultata 20esima, Necchi Vittoria 17esima, mentre Bonetalli ha ottenuto un altro quinto posto. Nella 5 giri in linea Simonetta ha ottenuto il  ventesimo posto, mentre Bonetalli ha conquista per la terza volta il quinto posto. Necchi ha invece sbalordito tutti dominando la sua batteria e classificandosi al quarto assoluta. Per i Giovanissimi maschi è sceso in pista Mattia Caldarelli, che ha ottenuto 2 medaglie, giungendo sesto nella Destrezza2, secondo nella doppia sprint e terzo nella 5 giri in linea, nonostante sia stato vittima di una
caduta durante la lotta per la prima posizione.

L'ultimo appuntamento della giornata è stata la gara di velocità e 2000Mt a punti per la Categoria R12.
Le Speedy Girls in gara erano: Giada Caldarelli, Alice Carelli e la new entry Alba Giannasca. Tutte e tre hanno dato prova di ottime prestazioni, nonostante una preparazione non ancora ottimale. Nella 2 giri Sprint: Giannasca è arrivata ottava, mentre Carelli è entrata in finale e si è classificata quarta, mentre Giada Caldarelli ha trionfato e si è laureata Campionessa Regionale.  Nella gara più dura, la 2000Mt a punti le Speedy Girl sono entrate tutte in finale conquistando il sesto posto con Alice Carelli,  mentre Alba Giannasca ha fatto notare le sue potenzialità e a conquistato il quarto posto a ridosso dal podio, mentre e Caldarelli, per un solo solo punto si è classificata seconda.

Soddisfatti dei risultati ottenuti i referenti del sodalizio

Buona la prima per tutti gli atleti della Speedy Roller Cassano d’Adda che torna a casa con 2 titoli regionali e un cospicuo bottino di medaglie

hanno osservato.

Seguici sui nostri canali