Rivoluzione Virtus Inzago: Santandrea è il nuovo Ds, a Paolo Mapelli la panchina
La formazione inzaghese ha rinnovato molti dei suoi interpreti, a partire dal ruolo di direttore sportivo e di allenatore
Dopo il campionato deludente che si è appena concluso, la Virtus Inzago vuole ripartire e lo vuole fare tramite dei nuovi interpreti, sia in società, che in campo, ma partiamo da chi siederà dietro la scrivania: Raffaele Santandrea è il nuovo direttore sportivo dei gialloblu, ricoprirà il tassello lasciato libero da Lorenzo Motta, che non sarà più il Ds degli inzaghesi.
Raffaele Santandrea è il nuovo Ds degli inzaghesi
«Sono diventato il nuovo direttore sportivo un po’ a sorpresa – ci racconta Santandrea - Stiamo cercando di riformare una squadra competitiva considerato ciò che è successo l'anno scorso, dove ci siamo salvati direttamente solamente per un punto, c'erano delle altre premesse, ma comunque abbiamo mantenuto la categoria. Abbiamo già fatto degli acquisti di cui ancora preferisco non dire i nomi, dobbiamo ancora completare la rosa e contiamo entro questa settimana di fare progressi. Mancano solo due o tre tasselli, altri sei li abbiamo già chiusi».
Mentre Paolo Mapelli siederà in panchina
Novità anche in panchina, sarà Paolo Mapelli l’allenatore della compagine di Inzago:
«Abbiamo già chiuso l’allenatore, che sarà Paolo Mapelli – ci spiega il neo Ds inzaghese - Arriva dal settore giovanile della Trevigliese, dove allenava la Juniores regionale A, è una persona serissima e sa bene cos'è lo spirito della Virtus Inzago perché ha già giocato qui, è molto competente. A Mapelli si affiancherà come secondo Matteo Caiani, loro formeranno lo staff insieme al fisioterapista Ludovico Lattuada e al preparatore atletico Simone Villa. In dirigenza, i miei due bracci destri sono Claudio Musardo e Marco Bonora, saranno loro a darmi una mano durante questa stagione, ci stiamo già muovendo e stiamo già facendo le cose seriamente per andare a formare una squadra molto competitiva, siamo in pista».