Ginnastica artistica

Ritorno coi fiocchi per il trofeo Vimogym a Vimodrone

La società ha organizzato la 17esima edizione della manifestazione, dopo tutti gli ostacoli imposti gli scorsi anni dalla pandemia

Ritorno coi fiocchi per il trofeo Vimogym a Vimodrone
Pubblicato:

Una manifestazione di alto livello per inaugurare l'anno dopo gli ostacoli della pandemia per la Vimogym di Vimodrone.

Ritorno di fiamma per la Vimogym di Vimodrone

Quelli dell'emergenza sanitaria sono stati anni difficili per le associazioni sportive, anche per la Vimogym di Vimodrone, che adesso, però, è tornata in campo con la tradizionale manifestazione organizzata in casa, alla sua 17esima edizione.

Sabato e domenica 12 marzo 2023, infatti, presso il palazzetto dello sport di via Piave si è svolto il trofeo Vimogym, competizione di ginnastica artistica. Queste le parole del direttore tecnico Simona Ferroli:

Finalmente, dopo la lunga pausa dovuta al Covid, siamo riusciti a riproporre questa bellissima iniziativa; una gara di ginnastica artistica di livello base che coinvolge tutte le categorie, dai bambini di 3 anni alle ragazze di 20.

Tante le società coinvolte

In un clima di amicizia e collaborazione si sono ritrovate tante squadre: Olimpia Gorgonzola, Ginnastica cernuschese, Juventus nova Melzo, Akros, di Bellinzago, Olimpia dossena, di Caponago, Fondazione Carugate, Artistica Gessate e naturalmente i padroni di casa.

Le due giornate di gare hanno visto partecipare più di 400 atleti che hanno gareggiato entusiasti e sereni, regalando ai familiari, agli allenatori e agli organizzatori dell'evento momenti di grande emozione, poiché, come ha sottolineato Ferroli

Crediamo vivamente che lo sport possa e debba unire tutte le realtà sportive, oltre alle competizioni agonistiche bisogna dare molta importanza e investire tanta passione in manifestazioni del genere. Noi, di cuore, ne mettiamo sempre tanto.

image1
Foto 1 di 11
image3
Foto 2 di 11
image4
Foto 3 di 11
image5
Foto 4 di 11
image7
Foto 5 di 11
image0
Foto 6 di 11
image2
Foto 7 di 11
image3 (1)
Foto 8 di 11
image0 (1)
Foto 9 di 11
image4 (1)
Foto 10 di 11
image2 (1)
Foto 11 di 11
Seguici sui nostri canali