Lotta olimpica

Risultato storico per Pioltello: il Lotta Club vince il titolo di campioni d'Italia Open a Squadre

Sette atleti sulle materassine e cinque medaglie portate a casa, per un complessivo di 44 punti che ha permesso al Lotta Club di Seggiano di salire al primo posto

Risultato storico per Pioltello: il Lotta Club vince il titolo di campioni d'Italia Open a Squadre
Pubblicato:

Nella già piena bacheca del Lotta Club Seggiano bisognerà trovare un posto di rilievo per un successo che è storico. Infatti ieri, sabato 16 dicembre 2023, la società di Pioltello ha potuto alzare al cielo la coppa che sancisce il titolo di campioni Open d'Italia a squadre  per la disciplina della lotta olimpica stile libero.

Pioggia di medaglie agli Open d'Italia

E' andato in scena ieri, sabato 16 dicembre 2023, nel Palazzetto Palapellicone di Ostia a Roma l'importante appuntamento con gli Open d’Italia, ultimo evento del 2023 per quanto riguarda la lotta olimpica nazionale.
Il Torneo, nella formula Open riservata agli atleti Under 20 e Senior, ha visto la partecipazione di oltre 170 lottatori che si sono fronteggiati per conquistare una medaglia. Il Lotta Club Seggiano, seppure presente all'appuntamento nazionale in formazione ridimensionata per l'assenza di alcuni atleti di punta coinvolti con impegni internazionali, ha presentato 7 agguerriti lottatori senza nascondere l'obiettivo di puntare alla vetta del podio.
E sono stati proprio questi sette eccezionali atleti che, facendosi largo a suon di incontri vinti, sono riusciti  nell'impresa  storica di portare a Pioltello la Coppa del Torneo aggiudicandosi il titolo di squadra Campione Open'Italia 2023 per la disciplina della lotta olimpica stile libero, grazie al bottino di 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi.

I risultati dei lottatori

Iman Mahdavi primo classificato Oro categoria 79kg
Andy Soto  secondo classificato Argento cat. 86kg
Mattia Canevaro  secondo classificato Argento cat. 65kg
Viranth Galkola terzo classificato Bronzo cat. 65kg
Amir Mosleh terzo classificato Bronzo cat. 86kg
Ivaylo Nikolov  quinto classificato cat. 86kg
Davide Villa  settimo classificato cat. 70kg

Grazie ai 44 punti totalizzati la squadra conquista la vetta della classifica nazionale per lo stile libero e porta a casa l'ambita Coppa che allieterà le festività natalizie in attesa di riprendere gli allenamenti per gli appuntamenti del nuovo anno.

hanno commentato dalla società.

IMG-20231216-WA0017
Foto 1 di 2
Screenshot_20231216-161529_Adobe Acrobat
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali