Calcio

Rimini-Giana, problemi coi biglietti: bloccati online, disponibili in ricevitoria e allo stadio

I settori locali per la finale di Coppa Italia Serie C sono esauriti e qualcuno ha provato a comprare quelli del settore ospiti. Ora è stata trovata una soluzione condivisa

Rimini-Giana, problemi coi biglietti: bloccati online, disponibili in ricevitoria e allo stadio
Pubblicato:

La finale di ritorno di Coppa Italia Serie C è ormai alle porte. Dopo l'1-0 biancorosso dell'andata, martedì 8 aprile alle 20.30 Rimini e Giana Erminio si sfideranno allo stadio Neri. Il colpo d'occhio sarà quello delle grandi occasioni, ma per quanto riguarda i biglietti sono stati giorni molto caotici.

Rimini-Giana, caos biglietti per la finale

Proviamo a ricostruire quanto accaduto. Dopo aver aperto la prevendita riservata agli abbonati, è stato dato il via alla vendita libera, partita sabato 29 marzo. I biglietti sono andati a ruba, con i tifosi del Rimini che hanno esaurito tutti i settori a loro disposizione.

A quel punto, qualche tifoso biancorosso rimasto sprovvisto di biglietto avrebbe provato ad acquistare quelli nel settore ospiti. La gara non prevedeva limitazioni, non essendo considerata a rischio, e i biglietti erano quindi disponibili online senza problemi. La cosa, però, non è sfuggita e la vendita online è stata quindi "congelata", in attesa di trovare una soluzione.

Per il settore ospiti ricevitorie e stadio

Dopo alcune riunioni tra le due società e la Lega Pro, che gestisce l'organizzazione dell'evento, si è deciso di bloccare definitivamente la vendita online per i biglietti del settore ospiti, che è ora disponibile soltanto nelle ricevitorie fisiche (qui l'elenco completo). La Giana, dal canto suo, ha deciso di andare incontro ai tifosi, offrendo loro un'alternativa. I biglietti per il settore ospiti, quindi, saranno acquistabili anche allo stadio Città di Gorgonzola venerdì 4 aprile dalle 16 alle 19 e sabato 5 aprile dalle 10.30 alle 13.

Il Rimini, invece, sta provando ad ampliare la capienza dello stadio. Questa la nota diffusa dal club romagnolo:

Il Rimini Football Club comunica che al momento la vendita dei biglietti per la finale di Coppa Italia Serie C nei settori locali è chiusa.

La risposta della città è stata straordinaria e quasi tutti i settori sono ormai esauriti ma la Società sta lavorando per mettere a disposizione per la tifoseria biancorossa altri tagliandi momentaneamente non disponibili.

Appena possibile seguiranno aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo