Ribaltone OMR: vince in casa dell'Enotria e va in finale play-off!
Saranno la quarta e la quinta classificata nel girone D di Terza milanese a contendersi l'ultimo posto in Seconda Categoria, i pioltellesi dell'OMR possono contare sul fattore casa e sul doppio risultato per salire di categoria
Ribalta ogni pronostico ciò che è successo nelle semifinali dei play-off del girone D di Terza Categoria milanese: il Real Crescenzago (che aveva terminato il campionato da quinta) batte per 2-1 a domicilio il Di.Effe (seconda in classifica, nonché favorita per la vittoria del post-season) e l’Oratorio Maria Regina vince in trasferta con un secco 2-0 sul campo dell’Enotria.
Sarà Oratorio Maria Regina - Real Crescenzago la finale play-off
La finale play-off sarà quindi una impronosticabile quarta contro quinta: Oratorio Maria Regina-Real Crescenzago; viene quindi rispettato il fattore forma (OMR e Crescenzago non perdono da febbraio) e vengono completamente ribaltati i vantaggi riguardanti il fattore campo ed il doppio risultato (a Di.Effe ed Enotria sarebbe bastato un pareggio per strappare un posto in finale).
Doppio risultato a favore per i pioltellesi
Si giocherà quindi a Pioltello, al Comunale di Via Mozart, la finale play-off di questo girone, i biancazzurri pioltellesi avranno anche il vantaggio del doppio risultato visto il miglior piazzamento in campionato, mentre alla formazione milanese servirà obbligatoriamente una vittoria per volare in Seconda. Un bel colpo incontrare il Real Crescenzago in finale per la squadra di mister Simone Multari, la compagine arancio rossa è l’unica tra le altre tre partecipanti al post-season con cui i pioltellesi avrebbero potuto (e possono) giocare la finale in casa con il doppio risultato a favore.
I gol di Raguseo e di Di Gennaro stendono l'Enotria in semifinale
È stata una bellissima semifinale quella tra Enotria ed OMR, con entrambi i gol messi a segno nel primo tempo: il primo, con Luca Raguseo, che butta in rete una palla proveniente dalla fascia sinistra con un bel gesto atletico, il secondo, con Gianmarco Di Gennaro che sorprende il portiere di casa con un bolide che si insacca alla sua destra. Dopo i due gol fatti nel primo tempo, il secondo tempo è pura gestione, i pioltellesi rischiano poco e i milanesi cercano il gol che avrebbe riaperto la partita solo nel finale. Ora ai biancazzurri manca solo un ultimo passo per ritrovare una Seconda Categoria persa lo scorso anno dopo la retrocessione ai play-out.