Sport

Red hook Criterium Corinne Casati 16esima

Buon piazzamento per la busserese nella gara milanese per fixed bike

Red hook Criterium Corinne Casati 16esima
Sport 16 Ottobre 2017 ore 15:45

Red hook Criterium Corinne Casati 16esima. Buon piazzamento per la busserese nella gara milanese per fixed bike.

Red hook Criterium Corinne Casati 16esima

Sabato sera si è disputata la tappa meneghina della Red hook criterium, un circuito internazionale di corse per fixed bike (biciclette senza freni e a rapporto fisso) che ha già toccato New York, Londra e Barcellona.

Sedicesima, buon piazzamento

E' stato un buon piazzamento quello della campionessa busserese, che certo sperava in qualcosa di più, dopo il sesto posto di Londra, nella gara in cui "giocava in casa". Tuttavia è un risultato che riscatta il 26esimo posto di Barcellona, quando una gastroenterite aveva rovinato un'ottima preparazione.

Un giro alla Bovisa

Il circuito era organizzato alla Bovisa, quartiere di Milano, in un paesaggio affascinante nell'area dei vecchi gasometri e del Politecnico. Un paesaggio che ricorda in parte quello industriale in cui, a New York, è nata la competizione.

Al traguardo

Al traguardo sono giunte 57 atlete per la gara femminile. A vincere la gara è stata un'italiana, Maria Sperotto, davanti alla canadese Raphaele Lemieux. Chiude il podio l'italiana Elena Valentini. Nella classifica delle sole italiane Corinne è arrivata settima.