Tornei estivi

Record di partecipazioni alla Pioltello Cup: tra volley, calcio 4vs4 e calcio 7vs7 ecco i vincitori

É tornata in grande stile lo storico torneo pioltellese, 32 squadre iscritte alle tre discipline, spettacolo e tanto pubblico!

Record di partecipazioni alla Pioltello Cup: tra volley, calcio 4vs4 e calcio 7vs7 ecco i vincitori
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'ultima edizione datata 2019 è tornata la Pioltello Cup, la manifestazione sportiva per eccellenza del territorio pioltellese. Il ritorno é in grande stile perché i numeri di questa edizione sono da record. Come da tradizione, le discipline su cui si basava la manifestazione erano tre: volley (8 squadre partecipanti), calcio 4vs4 (12 squadre partecipanti) e calcio 7vs7 (12 squadre partecipanti), per un totale di 32 squadre iscritte alla competizione tenutasi all'oratorio S. Andrea di Pioltello.

Un'edizione da record

Nella giornata di sabato si sono svolte buona parte delle partite dei gironi eliminatori in cui erano divise le squadre partecipanti, mentre di domenica, nella mattinata sono terminate le sfide dei gironi, per poi dare il via alle fasi finali durate tutto il pomeriggio. Fasi finali che hanno attirato una grande quantità di pubblico, forse mai così tanto in undici edizioni, tanto che era stata occupata qualsiasi posizione disponibile per osservare le partite.

Un successo che é stato possibile grazie all'organizzatore della manifestazione Andrea Galimberti, allo staff (sia che si occupava della direzione sportiva che quello della cucina), ma ovviamente anche all'oratorio Sant'Andrea, alla parrocchia, al nuovo parroco don Giacomo Roncari e alla società sportiva.

quelli li volley terzi
Foto 1 di 9

Quelli lì (volley, terzi classificati)

Cercasi giocatori forti per la mista volley secondi
Foto 2 di 9

Cercasi giocatori forti per la mista (volley, secondi classificati)

quelli la volley primi
Foto 3 di 9

Quelli là (volley, primi classificati)

studio tecnico farese calcio a 4 terzi
Foto 4 di 9

Studio tecnico Farese (calcio 4vs4, terzi classificati)

hydra calcio a 4 secondi
Foto 5 di 9

Idra Sas (calcio 4vs4, secondi classificati)

nuova carrozzeria ferri calcio a 4 primi
Foto 6 di 9

Nuova Carrozzeria Ferri (calcio 4vs4, primi classificati)

ciba team calcio a 7 terzi
Foto 7 di 9

Ciba Team (calcio 7vs7, terzi classificati)

nuova carrozzeria ferri calcio a 7 secondi
Foto 8 di 9

Nuova Carrozzeria Ferri (calcio 7vs7, secondi classificati)

professione casa calcio a 7 primi
Foto 9 di 9

Professione Casa (calcio 7vs7, primi classificati)

I ringraziamenti a chi reso l'evento possibile

Come sempre la Pioltello Cup è stata capace di regalare emozioni a chi ha partecipato e a chi come noi l'ha pensata, organizzata e gestita! Grazie a tutti i nostri sponsor che ci hanno sostenuto, credendo al rilancio  dopo tre anni di stop forzato! Grazie a chi ha partecipato, giocando, o assistendo alle tantissime partite disputate!  Grazie a don Giacomo che a gennaio si è fidato di noi dandoci la possibilità di realizzare l'11esima edizione di un torneo amato e atteso da tantissimi! Grazie agli amici Marta Gerli e Claudio Dotti che ci hanno aiutati colmando le nostre mancanze infrastrutturali e infine lasciatemi dire un GRAZIE immenso a tutti i volontari che in queste due stupende giornate non si sono mai risparmiati, dando fondo a tutte le proprie energie per cercare di non far mancare nulla in cucina come sui campi di calcio e pallavolo!
ha commentato il referente degli organizzatori Andrea Galimberti
Quando siamo partiti con la prima edizione della Pioltello Cup (nel 2009) eravamo tutti più giovani, un po' inesperti, ma pieni di entusiasmo! Oggi siamo certamente un po' più vecchi, abbiamo più esperienza,  ma soprattutto abbiamo dimostrato di avere ancora quello stesso entusiasmo se non di più! Perché alla fine al di la dei risultati, dei gol, delle salamelle e delle schiacciate, la Pioltello Cup siamo tutti noi che crediamo in questo evento e che amiamo questi due giorni di sport, amicizia e divertimento
Seguici sui nostri canali