Calcio Prima Categoria

Real Milano, tredici sconfitte consecutive ed una salvezza quasi impossibile

Profondo rosso per i realini che devono al più presto tornare in carreggiata per sperare in una salvezza ai limiti dell'impossibile

Real Milano, tredici sconfitte consecutive ed una salvezza quasi impossibile
Pubblicato:
Aggiornato:

Se c’è una squadra del nostro territorio che sta deludendo parecchio le aspettative è sicuramente la Real Milano. I vimodronesi, inserito nel girone L di Prima Categoria, sono protagonisti di uno dei filotti negativi più lunghi degli ultimi anni: tredici sconfitte consecutive.

Gli ultimi punti raccolti sono arrivati quattro mesi fa

L’ultima partita in cui la formazione di Vimodrone ha portato punti alla propria classifica è stata quella del 12 novembre, sfida in cui i biancorossi si sono imposti per 4-0 sull’Aprile 81, formazione all’ultimo posto in classifica. Per i vimodronesi quindi niente punti per praticamente quattro mesi, ma nonostante il trend a dir poco sciagurato, i biancorossi non sono ancora arrivati sul fondo della classifica e sono a quota 15 punti, due in più rispetto alla sopracitata Aprile 81.

Ora sarebbe un'impresa anche solo giocare i play-out

Uscire dalla zona play-out, almeno di ribaltoni fuori da ogni logica, al momento è impossibile: l’Orione, stabile all’undicesimo posto, il primo che significherebbe salvezza diretta, dista 17 punti, più del doppio rispetto a quello che i vimodronesi hanno ora in cascina. L’obiettivo primario, anche se comunque proibitivo, ora è quello di accorciare sul dodicesimo posto, cioè la posizione che occuperebbe l’eventuale sfidante dei realini ai play-out, che però al momento non giocherebbero neppure considerati i 12 punti che ci sono tra loro e la Rondò Dinamo, che si trova momentaneamente al dodicesimo posto (il primo “utile” per i play-out), a quota 27; se il campionato finisse oggi la formazione rossoverde di Paderno Dugnano sarebbe direttamente salva e i vimodronesi retrocessi in Seconda.

Poca esperienza nella rosa vimodronese

Nell’ultima giornata, la ventitreesima, giocata dai realini giovedì 7 marzo, è arrivata la tredicesima sconfitta consecutiva per i vimodronesi, un secco 3-0 arrivato per mano della

e la luce in fondo al tunnel sembra essere più lontana che mai, considerando che dopo tredici sconfitte di fila, trovare il morale per ripartire dopo l’ennesimo zero racimolato è un’impresa che riesce a pochi. Quello che sembra mancare alla compagine di Vimodrone è un po’ di esperienza visto che la quasi totalità degli elementi in rosa sono nati dopo il 2000, ne è la prova il dato relativo ai gol segnati: sui 33 gol messi a segno dalla Real Milano in questa porzione di campionato, solo tre sono stati segnati da giocatori nati prima del nuovo millennio.

Con l'Orione per provare a ripartire

Ora per la Real è ancora il momento di ripartire, per l’ennesima volta, per la ventiquattresima giornata di campionato, a Vimodrone arriverà l’Orione, che, come raccontato prima, è la prima formazione fuori dalla zona play-out, dopo aver fatto una stagione ad altissimo livello lo scorso anno. La parola d’ordine sarà ripartenza, senza una scossa i realini saranno destinati ad una retrocessione che la matematica ancora non condanna, ma che sembra il più plausibile dei finali. Nulla è ancora detto, ci sono ancora sette gare da giocare ed i punti in palio sono ancora tanti, ovviamente però per avere ancora speranze di salvezza, bisognerebbe iniziare a guadagnarli.

Seguici sui nostri canali