Calcio Seconda Categoria

Real Milano - Martesana, è sfida ad alta quota con vista sulla vetta

Le due formazioni sono in lotta per insidiare il Cernusco, sempre più in vetta nel girone O di Seconda

Real Milano - Martesana, è sfida ad alta quota con vista sulla vetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfida ad altissima quota quella che andrà in scena domani al Comunale di via Leopardi di Vimodrone tra Real Milano e Martesana.

Le due formazioni vogliono dare del filo da torcere al Cernusco

Le due formazioni sono retrocesse dalla Prima categoria lo scorso anno e in questa stagione, insieme al Cernusco (anche lui retrocesso nella passata stagione, dopo il playout con il Bresso), stanno dando vita ad un avvincente lotta per la promozione diretta nel girone O di Seconda milanese. Sia i vimodronesi della Real Milano, che i pessanesi del Martesana, si trovano a quota 20 punti in classifica, punti racimolati con la stessa formula di vittorie, pareggi e sconfitte: sei successi, due “X” ed un solo tonfo in campionato per le due compagini. Nello scorso turno entrambe le formazioni sono state artefici di un successo: il Real Milano ha battuto sul sintetico di via Ginestrino per 2-1 il Real Carugate, che rimane con un solo punticino sul fondo della classifica, reti di Andrea Ribezzo e Samuele Picariello per i vimodronesi e di Riccardo Morlacchi per i carugatesi. Vittoria anche per il Martesana, che ha battuto per 2-0 tra le mura amiche il Liscate grazie alle realizzazioni di Cristian Nembri e di Antonio Fresta, che rafforza sempre di più la sua prima posizione nella classifica marcatori con 8 reti realizzate in campionato.

Statistiche da grandi squadre

Due buoni attacchi quelli di Real Milano e Martesana: 15 reti segnate in campionato per i realini, che li portano all’ottavo posto nella classifica dei migliori attacchi del girone. Molto meglio il Martesana, che con 19 reti realizzate, ha il terzo miglior attacco alle spalle di Cernusco (26) ed Agrisport (20). Solide le difese: 10 gol subiti per il Martesana ed 11 per il Real Milano, una media di poco più di un gol subito per ogni partita. Per le due formazioni è fondamentale vincere per tenere il passo del Cernusco, che sembra non avere intenzione di rallentare il passo, ma anzi, di involarsi in modo sempre più deciso verso la promozione in Prima categoria considerata anche la grande qualità della rosa a disposizione di mister Andrea Galimberti, l’allenatore del Cernusco.

Seguici sui nostri canali