Calcio Prima Categoria

Real Milano, grazie a due vittorie consecutive, la salvezza può tornare realtà

La salvezza torna un obiettivo visibile per la Real Milano, che torna a respirare grazie alle vittorie su Orione ed Aprile 81

Real Milano, grazie a due vittorie consecutive, la salvezza può tornare realtà
Pubblicato:

È una vera e propria impresa quella fatta dalla Real Milano. Dopo ben tredici sconfitte consecutive, i vimodronesi sono riusciti a tornare in carreggiata grazie a due vittorie di fila che hanno rilanciato i realini nella corsa salvezza.

I realini sono tornati in corsa salvezza

Ora l’obiettivo è il dodicesimo posto ora occupato dalla Triestina, che nonostante si trovi in una posizione play-out, al momento sarebbe salva, considerato il grande distacco dal penultimo posto del Romano Banco, che retrocederebbe direttamente in Seconda. Per i vimodronesi, la prima vittoria del 2024 è arrivata nella gara casalinga con l’Orione per 2-1 grazie alle reti di Ousmane Fall e di Jacopo Rotondini, inutile per l’Orione la rete di Gabriele Torraco. Ancora tre punti nella gara di domenica per i realini che si sono imposti per 5-2 sul fanalino di coda Aprile 81, per i vimodronesi in rete Simone Paino e Jacopo Rotondini autori di due doppiette e Ousmane Fall, in rete per la seconda gara consecutiva. Momentaneamente quindi sarebbero play-out per i vimodronesi, che si giocherebbero la salvezza con il Rondò Dinamo. La classifica ora recita Triestina a quota 29 (che sarebbe salva), Rondò Dinamo a quota 27, Real Milano a 21, Romano Banco a 20 e, all’ultimo posto, l’Aprile 81 con 16 punti.

Nella prossima gara, i vimodronesi riceveranno il Sesto 2012

Nella prossima gara, i vimodronesi continueranno la loro corsa verso una salvezza che solo tre turni fa sembrava impossibile, ma questa volta il calendario li porrà davanti ad una gara non facile: i realini riceveranno il Sesto 2012, che al momento occupa il quinto posto e si trova a soli quattro punti dalla vetta. I sestesi sono quindi ancora in corsa sia sul fronte promozione diretta, che quello riguardante il consolidamento della posizione play-off, i tre punti saranno quindi fondamentali per entrambe le formazioni, che sono ancora in corsa per i rispettivi obiettivi.

Seguici sui nostri canali