Calcio Terza Categoria

Real Carugate a un passo dall’impresa: finale con la Carnatese per andare in Seconda

Ai carugatesi basta un pareggio sul sintetico del proprio campo di via Del Ginestrino per fare il salto in Seconda

Real Carugate a un passo dall’impresa: finale con la Carnatese per andare in Seconda
Pubblicato:

È il Real Carugate l’unica formazione dell’Adda Martesana rimasta in gioco nella post-season. Una stagione praticamente perfetta per la formazione carugatese che, forse, avrebbe meritato di più di un terzo posto, considerato il solo -4 che li ha separati dal duo Pozzo - Oratorio Pessano che ha terminato al primo posto e il finale di campionato molto buono (tre vittorie su quattro partite, successi nelle gare con Nuova Frontiera, Città di Monza ed Oratorio Pessano).

Il Real Carugate vola in finale playoff con la Carnatese

I realini, dopo la vittoria per 1-0 arrivata nei minuti finali della semifinale playoff con il San Fruttuoso (i carugatesi si sarebbero qualificati anche con un pareggio) grazie alla rete di Andrea Ciraci, se la vedranno in finale con la Carnatese, formazione monzese che ha terminato il suo campionato al quinto posto e che in semifinale ha battuto l’Oratorio Pessano per 5-3. Sarà curioso vedere in finale lo scontro tra un bell’attacco come quello della Carnatese, capace di segnare 5 gol in casa del quotato Oratorio Pessano, e una grandissima difesa come quella del Real Carugate, che ha tenuto la porta inviolata nella semifinale con il San Fruttuoso  e che è risultata la miglior retroguardia del girone monzese di Terza grazie ai 21 gol incassati nell’intero campionato.

La società è ovviamente felice del risultato

«Siamo contenti del risultato sportivo perché sicuramente incorona una stagione nel quale i ragazzi siamo sono impegnati al massimo – ci racconta Domenico Maiolo, presidente del Real Carugate - Ciò è merito di mister Andrea La Torre, il quale è riuscito a unire il gruppo e fare vivere lo sport a questi ragazzi nel modo giusto con il rispetto delle regole e dell’impegno preso, ma soprattutto divertendosi. Ovviamente domenica speriamo nella vittoria ma il risultato più grande è stato raggiunto, visto il comportamento dei ragazzi in tutta questa annata; salire di categoria sarebbe un grande risultato per il Real».

I carugatesi, per compiere il salto in Seconda, potranno anche contare sul pareggio in virtù della loro miglior posizione di classifica rispetto alla Carnatese e, sempre per la regola del miglior posizionamento nella regular season, giocheranno in casa.

Seguici sui nostri canali