pallavolo maschile

Promossa la promessa: il giovane Consonni è il nuovo libero dei Diavoli Rosa Brugherio

Dopo quattro stagioni tra giovanili e prima squadra è stato promosso alla guida della difesa della formazione che affronterà il prossimo campionato di Serie A3

Promossa la promessa: il giovane Consonni è il nuovo libero dei Diavoli Rosa Brugherio
Pubblicato:

Una promessa del settore giovanile che ha saputo ritagliarsi un ruolo importante sino a essere promosso titolare. Alla quarta stagione in casa Diavoli Rosa di Brugherio,  il classe 2003, Luca Consonni, prenderà  in mano la squadra come difensore della seconda linea della Serie A3 dei Diavoli Rosa nella stagione 2024/25 targata Credem Banca.

Una giovane promessa in difesa

Luca Consonni, giocatore versatile e completo, una solidità tecnica capace di rassicurare e stabilizzare la squadra, ha alle spalle un percorso vincente nelle giovanili dei Diavoli Rosa, vice campione d’Italia Under 19, Campione d’Italia Under 20 in Junior League nella stagione 2021/22, ed è adesso pronto a farsi strada in Serie A3.

Schiacciatore di formazione, nel corso di questi anni si è messo in mostra per le sue importanti qualità tecniche in seconda linea tanto che già l’anno scorso è stato apprezzato  in veste di guardiano della seconda linea a braccetto con Marini. La metamorfosi di Consonni giunge ora a compimento e dopo due anni di gavetta è giunto il suo momento.

Per la stagione 2024/25 Luca Consonni sarà il libero della Serie A3 dei Diavoli Rosa.

È un’ottima occasione per un Diavolo come lui, legato alla società e cresciuto con noi. Ci ha sempre dato una mano fondamentale in Serie A soprattutto nella passata stagione, iniziando a prendere confidenza col ruolo, ma quest’anno la sua presenza sarà ancora più importante dovendo guidare la seconda linea e aiutare a crescere il gruppo dei più giovani. Luca è un ragazzo con un carattere stupendo, talentuoso e con doti tecniche davvero molto importanti. Ci aspettiamo grandi cose da lui ma siamo certi saprà essere all’altezza di questo ruolo.

ha spiegato il Direttore sportivo Roberto Quintieri.

La prossima sarà la mia terza stagione in serie A3 in maglia Diavoli. Quando è arrivata la riconferma non potevo che esserne più entusiasta soprattutto per la grande sfida che mi troverò ad affrontare: ricoprire il ruolo di libero titolare. Può sembrare facile passare dal ruolo di schiacciatore a quello di libero ma non lo è affatto e se ad oggi mi sento pronto e carico per affrontare il prossimo campionato è grazie a coach Delmati, a Piazza, al resto dello staff per l’intenso lavoro fatto la scorsa stagione e al mio ex-compagno di reparto Andrea Marini di cui ho molta stima e da cui ho cercato di imparare il più possibile. Come di consuetudine, ormai, ci presentiamo con una squadra giovanissima ma sicuramente più che competitiva e pronta a sudare in ogni allenamento e partita. Ringrazio enormemente la società per avermi dato questa opportunità e non vedo l’ora di tornare in palestra per rivedere compagni, allenatori e soprattutto i tifosi

ha aggiunto il giovane Consonni.

Il curriculum di Consonni

2024/2025: Serie A3- Diavoli Rosa
2023/2024: Serie A3- Gamma Chimica Brugherio
2022/2023: Serie A3– Gamma Chimica Brugherio
2019/2022: Giovanili e Serie B – Diavoli Rosa Brugherio
2019: Giovanili – Cus Pavia

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali