Sport

E' una Pro Sesto che vince e convince

Calcio Serie D - I biancocelesti in scia delle prime in classifica

E' una Pro Sesto che vince e convince
Sport 19 Ottobre 2017 ore 09:30

La Pro Sesto vince contro il Castellazzo e vola in classifica.

I gol nella ripresa

Nel turno infrasettimanale, valido per la nona giornata di campionato, i biancocelesti ottengono un secco 2-0 a spese dei piemontesi. Al Breda è partita bloccata per un'ora. Poi ci pensa Guanziroli, di testa, a piazzare la palla alle spalle del portiere ospite, mettendo così in discesa la strada della Pro. Prima del fischio finale arriva anche il sigillo di Guccione, che mette in ghiaccio la vittoria.

Serie positiva

Quello contro il Castellazzo è stato il quarto risultato utile consecutivo per la Pro Sesto, che continua così la sua marcia nei quartieri alti della classifica. Davanti alla squadra di Parravicini al momento ci sono solo Gozzano e Caronnese, vincenti anch'esse mercoledì e con quattro punti di vantaggio sui biancocelesti. Ma la corsa è appena iniziata e la Pro sembra avere il motore giusto per stare davanti fino alla fine della stagione.

Gli altri risultati

Arconatese-Borgosesia 1-2, Bra-Oltrepovoghera 3-1, Caronnese-Pavia 1-0, Como-Chieri 1-1, Gozzano-Varese 1-0, Olginatese-Inveruno 1-0, Varesina-Borgaro 3-1, Folgore Caratese-Casale 1-1, Derthona-Seregno 1-0.

La classifica

Così il girone A dopo 9 giornate. Gozzano e Caronnese 23, Pro Sesto 19, Borgosesia, Bra, OltrepoVoghera 17, Como 15, Folgore Caratese e Inveruno 14, Chieri 13, Varesina 11, Casale e Varese 10, Pavia 9, Borgaro 8, Olginatese 7, Seregno 6, Arconatese e Derthona 5, Castellazzo 3. Domenica, per la decima giornata del campionato di serie D, c'è in programma Seregno-Pro Sesto.