Atletica leggera

Pro Sesto Cernusco al top dell’atletica giovanile: 13 medaglie ai Campionati italiani

Quinto posto assoluto in Italia con le ragazze, settima piazza con gli atleti al maschile

Pro Sesto Cernusco al top dell’atletica giovanile: 13 medaglie ai Campionati italiani

Sorrisi, abbracci, tifo e impegno sino all’ultimo punto. Un ricordo indelebile per i ragazzi e le ragazze della Pro Sesto Atletica Cernusco che hanno preso parte alla finale nazionale dei Campionati di società che Allievi che si è svolta a Mondovì, in Piemonte. Il bottino finale dei portacolori della Martesana è stato di tre ori, quattro argenti e sei bronzi.

Pro Sesto Cernusco ai vertici dell’atletica giovanile

Ennesima dimostrazione del valore degli atleti e dell’ottimo lavoro svolto dagli allenatori nei campi delle società satellite della “casamadre” cernuschese. I risultati del weekend di competizioni tricolori sanciscono ancora una volta l’eccellenza nel campo dell’atletica giovanile per la Pro Sesto Cernusco.

A guadagnare il gradino più alto del podio Matteo Locatelli nel salto in alto e Samuele Slavazza nel salto in lungo, mentre tra le donne si conferma imbattibile la 4×400 metri formata da Rebecca Barattieri, Giorgia Crespiatico, Maia Grimoldi e Nicole Rizzo.

Medaglia d’argento nella prova individuale sia per Barattieri (400m) che per Crespiatico (1.500m). Nella stessa distanza secondo posto anche per Giacomo Alessi così come per la formazione maschile della staffetta veloce 4×100 (Alessandro Fratacci, Samuele SlavazzaMatteo Locatelli e Gabriele Crepaldi).

Infine i bronzi: Maria Grimoldo nei 200m, Crespiatico alla terza medaglia negli 800 come Barattieri nei 100hs, la 4×100 femminile (Francesca Iuorio, Angela Camobreco, Sofia Toninelli e Maia Grimoldi); al maschile terzo posto anche per Giorgio Fumagalli nei 1.500m e per il solito Locatelli medagliato anche nel triplo.

Tanti finalisti nei ragazzi e nelle ragazze. Il verdetto finale con grande gioia quinta la squadra femminile e settima la maschile. Complimenti agli atleti, ai tecnici ed ai dirigenti che ci hanno sempre creduto

hanno commentato dalla società.