Pro Sesto Atletica versione "tricolore": successi tra Campionati italiani e universitari
Staffetta 4x100 titolo italiano, ottimo contributo degli atleti per il Cus Milano
Un weekend all'insegna del tricolore per gli atleti della Pro Sesto Cernusco impegnati in due competizioni di livello nazionale. A Caorle con i Campionati italiani Allievi, a Camerino per i Campionati nazionali universitari indossando le divise dei rispettivi atenei.
Allievi d'oro a Caorle
Erano 1.200 gli atleti accreditati per la competizione che si è svolte nel weekend a Caorle, nella Città metropolitana di Venezia. E i portacolori della Pro Sesto si sono ben disimpegnati nelle rispettive discipline con anche risultati di grande prestigio.
A cominciare dalla bellissima medaglia d’oro meritata e conquistata con decisione dai quattro ragazzi della staffetta 4x100 che si sono superati volando all’arrivo primi e con grande decisione.
Tanto entusiasmo per un oro centrato da Carlo Bergamaschi, Christian Strazza, Giulio Mandelli e Federico Crepaldi. Come si dice “L’ unione fa la forza” e così è stato per questi 4 moschettieri che hanno portato il testimone velocissimo all’arrivo, migliorando di più di un secondo lo stagionale in 42”70 e conquistando un oro insperato, ma voluto.
Molto bene anche due quinti posti con Dalila Viscardi nel salto in alto con la sua miglior misura di 1,65m e Andrea Baldo nel giavellotto con 53,42m.
Bene anche all’esordio, con un pizzico di sfortuna, con vento contro, per Crepaldi che ha fatto registrare 11.56 nei 100m, Mandelli 6,56m nel salto in lungo, Valentina Milani 11,22m nel salto triplo, Gabriele Uttini 52.78 nei 400m e Matteo Manzoni 15.81 nei 110 ostacoli.
Pro Sesto gareggia, Cus Milano gode
Tanti gli atleti della Pro Sesto che, con punti pesanti, hanno contribuito al successo con la maglia universitaria del Cus Milano. Vittoria della staffetta Universitaria di Milano con il contributo di Thomas Milani in prima e Pietro Monolo in quarta frazione con 41.30. Splendido argento per il nostro giavellottista Lorenzo Bertocchi con 63,64m. Bel quarto posto con Ithocor Meloni PB nei suoi 800m con 1.50.97 e minimo per Challenge. Quinti posti per Francesca Di Cerbo nel triplo con 11,94m, Monolo nei 200m quinto con 21.60 e Federica Stella nel salto in alto con 1,68m. Sesto posto con PB nei 400m per Matteo Colombo con 48.49 e Milani 11” nei 100m.