Calcio-Serie C

Prima trasferta stagionale per la Giana: col Renate senza quattro infortunati

Non saranno della partita Ferri, Gabbiani, Pala e Ballabio. Recupera, invece, Duca. Fischio d'inizio alle 18 di domani, sabato, al Città di Meda

Prima trasferta stagionale per la Giana: col Renate senza quattro infortunati
Pubblicato:

Prima trasferta stagionale per la Giana, che dopo il ko all'esordio casalingo con il Trento, farà visita al Renate in cerca dei primi punti nel Girone A di Serie C. L'appuntamento è fissato per domani, sabato 30 agosto, alle 18 allo stadio Città di Meda.

Renate-Giana, le ultime da Gorgonzola

Vinicio Espinal recupera Tommaso Duca, che torna tra i convocati dopo l'infortunio. Perde, però, Alberto Pala, alle prese con un risentimento muscolare e lasciato a riposo a scopo precauzionale. L'esterno cassanese si aggiunge agli altri tre assenti per infortunio: Luca Ferri, uscito anzitempo contro il Trento per una forte distorsione alla caviglia, Giacomo Gabbiani, che dopo l'infortunio muscolare sta recuperando da una botta subita in allenamento, e Marco Ballabio, che in settimana è tornato a correre ed è pronto al rientro. Prima convocazione, infine, per Alessio Rizzo, arrivato in settimana dal Ravenna.

Il Renate, al contrario della Giana, ha iniziato la sua stagione con due vittorie, sempre contro la Pergolettese. Ai rigori in Coppa Italia Serie C e di misura, con l'1-0 marchio di fabbrica di mister Foschi, nella replica di campionato. Proprio dai gialloblu di Crema oggi è arrivato un rinforzo per le Pantere: Nicola Anelli, seconda punta classe 2004, che ha firmato un contratto fino a giugno 2026. 

La squadra arbitrale

A dirigere l'incontro sarà Valerio Vogliacco di Bari, assistito da Simone luliano di Siena e Filippo Balducci di Empoli, con Andrea Bortolussi di Nichelino in qualità di Quarto Ufficiale ed Edoardo Maria Brunetti di Milano come operatore FVS.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo