Sport

Prima prova in seria A per Chiara Di Benedetto del Twirling Cernusco

La giovane si è piazzata al 17esimo posto

Prima prova in seria A per Chiara Di Benedetto del Twirling Cernusco
Pubblicato:

Ieri, domenica 26 marzo 2023, l'atleta del team di Cernusco sul Naviglio ha affrontato la sua prima prova in serie A.

Soddisfazioni per il Twirling Cernusco

Prima prova di serie A domenica 26 marzo a Cantalupa (in provincia di Torino). A rappresentare la società Chiara Di Benedetto, alla sua prima esperienza in questa serie. Buono l’esercizio presentato anche se, giocoforza, l’emozione di misurarsi nella massima categoria le è costato qualche errore.

La giovane si è comunque piazzata al 17esimo posto. Per questa stagione l’ambizione sarà il miglioramento della tecnica e il confronto con atleti di alto livello.

Una società storica

L'Associazione sportiva dilettantistica, si è costituita autonomamente nel 1998. Si propone di diffondere e propagandare il twirling: disciplina sportiva riconosciuta dal Coni a cui si aggiunge nel 2009 il cheerleading.

Il Twirling Club Cernusco è tesserato con la Fitw (Federazione italiana twirling) e partecipa alle gare di campionato sia in ambito regionale che nazionale con qualche esperienza in campo mondiale.

L’Associazione promuove, inoltre, la ginnastica per adulti.

Il twirling è una disciplina agonistica che unisce i movimenti della danza, della ginnastica ritmica e artistica all’uso di un attrezzo (il bastone) che viene lanciato in aria o fatto roteare intorno al corpo secondo il regolamento tecnico dettato dalla Fitw. Su base musicale vengono costruiti esercizi che fondono, in perfetta armonia, tutti gli elementi creando così coreografie spettacolari e di grande impatto.

Seguici sui nostri canali