Calcio Prima Categoria

Prima Categoria: Carugate in Promozione, male Cernusco e Real Milano, salvezza per il Cassina

Nei due gironi ci sono situazioni differenti: nell'M il Carugate è sicuro del primo posto mentre il Cernusco è immischiato nella lotta per non retrocedere. Nel girone L si fa dura per la Real Milano, la salvezza è lontana

Prima Categoria: Carugate in Promozione, male Cernusco e Real Milano, salvezza per il Cassina
Pubblicato:
Aggiornato:

I due gironi di Prima Categoria che coinvolgono formazioni del nostro territorio (i raggruppamenti L ed M), hanno delle incognite che sono ancora da delineare nel corso delle ultime partite.

Nel girone M la vetta è già decisa, incognita salvezza

Partiamo dal girone M, il più ricco di formazioni dell’Adda Martesana, raggruppamento in cui mancano solamente tre giornate al termine e di cui il Carugate è già campione. Questione play-off ancora illeggibile con il trittico Bovisio MasciagoLa DominanteCalusco a quota 50, tallonato dal Monvico con i suoi 44 punti. Al sesto posto troviamo la Di.Po. Vimercatese, che ha ancora speranze di post-season. Dal settimo posto all’undicesimo (posizionamenti che vorrebbero dire salvezza) rischiano tutte: alla settima casella troviamo il Città di Cornate (35), all’ottavo il Cassina (34), al nono il Vaprio (33), al decimo la Polisportiva Cgb (32) e all’undicesimo la Virtus Inzago (30). Entriamo nella zona play-out: al dodicesimo posto troviamo la Juvenilia a quota 29 (che al momento sarebbe salva direttamente considerati i sette punti di distacco dal penultimo posto, casella che occupa la formazione che sfiderebbe ai play-out), tredicesimo posto per un Cernusco in fase di forte calo con i suoi 28 punti. I cernuschesi affronterebbero il Bresso al play-out, formazione al quattordicesimo posto con 25 punti e fresca di vittoria con il Città di Cornate. Penultima casella per il Martesana a quota 22, che al momento scenderebbe direttamente in Seconda e ultimo posto per il Cinisello a quota 21, che ha bisogno di uno sprint finale per fare i play-out.

Nel girone L si fa difficile per la Real Milano

Passiamo nel girone L, dove in vetta troviamo la Medigliese a quota 51, ma che sente il fiato sul collo delle inseguitrici: Centro Schuster (49), Arca (49), Real Trezzano (48) e Sesto 2012 (48). Sesto posto a braccetto per Sangiuliano Cvs e Franco Scarioni a quota 45. Rispettivamente all’ottavo ed al nono posto, abbastanza tranquille, troviamo Città di Segrate (41) e Partizan Bonola (40). Decimo posto per il Quinto Romano a quota 37. Bagarre salvezza in qui è risucchiato l’Orione (33), ma che al momento sarebbe salvo; posizione play-out per la Rondò Dinamo e per la Triestina con i loro 30 punti, ma che per la forbice di punti con la quattordicesima e la quindicesima troppo ampia sarebbero al momento salve. Ultime tre posizioni occupate da Aprile 81 (22), Real Milano (21) e 3 (20), che daranno di tutto nel finale per giocare almeno gli spareggi.

Seguici sui nostri canali