ciclismo

Presentazione e prima gara per i giovani atleti della Sc Brugherio Sportiva

Presente anche il sindaco Roberto Assi e i referenti della federazione ciclistica all'evento di presentazione dei gruppi Esordienti e Giovanissimi

Presentazione e prima gara per i giovani atleti della Sc Brugherio Sportiva
Pubblicato:

Domenica è partita la stagione agonistica della Società ciclistica Brugherio Sportiva con la gara del team esordienti svoltasi a Camignone, nel Bresciano.

Esordio per i ciclisti di Brugherio

I quattro ragazzi impegnati Gabriele Ornago, Alessandro Refaldi, Andrea Del Bel Belluz e Samuele Colombo, nonostante il folto gruppo e la tensione dell'esordio si sono ben comportati terminando la gara in gruppo. Da segnalare soprattutto la prestazione dei primi anni Colombo e Del Bel Belluz entrambi terminati nella top venti, ma con una gara combattiva dove si sono resi protagonisti in più occasioni di tentativi di fuga.

La presentazione degli atleti

Ma prima dell' esordio sabato scorso presso la sede del Gruppo Alpini di Brugherio ormai preziosi collaboratori delle gare brugheresi il presidente Franco Sardi e tutto il consiglio della società hanno presentato i due team Giovanissimi ed Esordienti per la stagione agonistica 2025. Oltre ai sopracitati già protagonisti dell'esordio il team Esordienti è composto dai direttori tecnici Angelo Colombo, Giorgio Biasini, Emanuele Brugali e dai collaboratori Antonio Nava e Mattia Cellana.

Per il team Giovanissimi ancora in via di definizione invece avrà il suo esordio domenica 6 aprile a Sovico è composto dal direttore tecnico Corrado Monguzzi con il prezioso aiuto di Luca Mameli e Nicolò Galdini e saranno Giulia Brioschi, Guzzi Ismaele, Rotella Tommaso , Grimoldi Filippo , Grotti Christian e Del Bel Belluz Daniele.

Erano presenti il Sindaco di Brugherio Roberto Assi, la neo presidente del Comitato provinciale Monza e Brianza Chiara Mariani e il consigliere regionale Claudio Roncalli quest'ultimo presente nella Sportiva per diversi anni. Dopo il video introduttivo di presentazione, gli ospiti hanno sottolineato l'importanza dell'attività della Sportiva sia nel campo organizzativo che quello educativo e sportivo che insegna con grande impegno  rispetto, divertimento e grande attenzione nel creare un gruppo coeso e rispettare comportamenti adeguati sia nelle gare che negli allenamenti.

Oplus_131072
Foto 1 di 4

Oplus_131072

Oplus_131072
Foto 2 di 4

Oplus_131072

Oplus_131072
Foto 3 di 4

Oplus_131072

Oplus_131072
Foto 4 di 4

Oplus_131072

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo